Intervista: Bruno a Vienna

Ciao a tutti!  :)

Se siete alla ricerca di informazioni sulla vita a Vienna, vi invito a leggere la testimonianza di Bruno di cui vi riporto un estratto:

A livello lavorativo, com'è la situazione in Austria? Quali settori potrebbero secondo te offrire opportunità ad un Italiano che volesse cercare lavoro li?

L’Austria è il paese europeo con minor numero di disoccupati, il lavoro di ristorazione si trova chiaramente non è retribuito come in Germania. Qui la paga è discreta ma non eccellente, comunque ti permette di vivere divinamente.

Ci potresti consigliare dei siti on-line o degli uffici per il lavoro?

Per l’estero un sito importante è mitula, poi joble, vivastret, ma credo che digitando cerco lavoro in Austria da google ti escono un bel po' di siti, anche io mi sono servito di questi annunci.

Hai riscontrato delle diversità tra il mondo del lavoro italiano e quello austriaco?

Certamente, qui non esiste lavoro nero, gli orari sono rispettati e c'è rispetto tra datore e dipendente, cose che in Italia molte aziende non fanno...continua a leggere...

Clicca qui per leggere tutte le altre Interviste agli espatriati e condividile sui social networks, trovi le icone dedicate in fondo alla pagina di ogni intervista!

Saluti,

Francesca

Nuova discussione