Menu
Expat.com

Trasferimento o non trasferimento?

Ultima attività 11 Dicembre 2014 di Francesca

Nuova discussione

FaithLDNldn

Salve a tutti!
Mi chiamo Federica, ho 26 anni e sono una palermitana innamorata pazza del Regno Unito, in particolare dell'Inghilterra.
Ho vissuto pochissimo a Londra (giusto 2 mesi) e son dovuta tornare per problemi personali.
Da un po' di tempo è riaffiorato in meil desiderio di partire.
Quello che mi preoccupa è che ho 26 anni e non sono laureata, ne specializzata in alcunché. Ho fatto per un po' la cameriera, sia a Londra che a Palermo. Qui in Italia mi occupo di formazione professionale (corsi finanziati da fondi regionali) e le cose non vanno bene.
Ho paura di rimanere bloccata a Palermo per sempre, ma al contempo ho paura che se parto potrei fallire e mi sento anche un po' "vecchia" per fare un'esperienza breve! Se mi trasferisco, mi trasferisco a vita.
Vorrei ricominciare da capo la mia vita, perché questa che conduco non mi soddisfa più. Partirei con il mio fidanzato (31 anni, disoccupato!) perché siamo stufi..

Cosa mi dite? E' azzardato partire senza avere nulla in mano? Solo un po' di inglese e tanta voglia di cambiare la propria vita... qualcuno di voi è partito nelle mie stesse condizioni?

Un bacio a tutti
Fede

Francesca

Ciao Fede,

ben arrivata su Expat.com!

Secondo me se non parti non lo sapai mai, certo non ti dico di andare all'avventura ma di pianicare lo spostamento...se la vita che fai al momento non ti rende felice allora vale la pena di provare...
Poi non sarai da sola se parti anche con il tuo fidanzato.

Se ti va, inizia dando una letta ai vari articoli che trovi nella nostra Guida sulla vita in Inghilterra dove trovi tante info utili sul paese.

Un grande in bocca al lupo,

Francesca

FaithLDNldn

Ciao Francesca, grazie mille :)

é già da un po' di tempo che vi seguo e adoro questo sito.
E' bello sapere che esiste gente disposta ad aiutare chi ne ha bisogno!

Io vorrei non avere rimpianti un giorno... raccoglierò le forze e il coraggio per portare avanti il mio sogno di creare un futuro più dignitoso per me e un giorno per i miei figli.

Grazie per tutto quello che fate!!

Fede

Francesca

Fai bene Fede, sempre avanti!

Mi raccomando facci sapere come procede il tuo progetto e se hai qualche dubbio o ti servono consigli, sai che questo spazio è a tua disposizione e ti si aiuterà volentieri  ;)

Buona giornata,

Francesca

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Bristol

Tutti gli articoli della guida Bristol