CIAO !!!

Ciao !
Sono Stefano, vivo in italia ma sto muovendo i primi passi con alcuni soci nell'export di prodotti italiani.... Se qualcuno ha qualche consiglio tutto è ben accetto !!!

Ciao sono Luciana e ho aperto, assieme a mio marito, una pizzeria in Polinesia Francese. Non riesco a trovare nessun fornitore di prodotti provenienti direttamente dall'Italia, se non passando obbligatoriamente attraverso la Francia. Probabilmente hanno imposto dei limiti per l'importazione essendo territorio d'oltremare francese. Sarebbe utile e magnifico se riusciste ad aprire un canale diretto con la Polinesia Francese (isola Tahiti) e riuscire così a promuovere i prodotti italiani, senza dover passare per la Francia. Dovreste cercare di spedire le merci fino a Papeete, la capitale della Polinesia Francese che si trova nell'isola Tahiti. Come primo passo vi consiglio di contattare gli importatori del luogo ed offrirgli i vostri prodotti preferibilmente scrivendo in francese, altrimenti in inglese. Di seguito vi indico alcuni siti ed alcuni contatti email ai quali attualmente chiedo rifornimento di merci alimentari, per la mia attività:
brapac.pf/
newrest.eu/fr/
sipac.pf/le-groupe
wandistributions.pf/
commande (chiocciola) wico.pf
sdt (chiocciola) sdt.pf
newcdp (chiocciola) mail.pf
Queenie (chiocciola) essor.biz
direction (chiocciola) charcuteriedupacifique.pf
contact (chiocciola) kimfa-tahiti.com
l.wong (chiocciola) hinano.pf
info (chiocciola) sodispo.pf
manutea (ciocciola) rotui.pf
pbc (chiocciola) pbc.pf
avatea (chiocciola) mail.pf
tie (chiocciola) mail.pf
Spero che riusciate nell'impresa così potrò utilizzare ingredienti made in Italy ad un costo più accessibile.
Vi suggerisco di proporre i vini italiani, che a me non servono per la mia attività in quanto non ho la licenza per la vendita di alcolici, ma da quello che ho visto sono difficili da reperire (soprattutto il prosecco) e prodotti come formaggi e salumi che sono molto apprezzati. Spero di trovare a breve nei nuovi listini prezzi i prodotti made in Italy da voi proposti. Buona fortuna!

Incontra altri espatriati e partecipa a vari eventi

O