Sposarsi in venezuela

io vado in Venezuela il 25 febbraio per la prima volta, la mia ragazza è di Cabimas e ci vorremmo sposare, mi hanno già detto che devo legalizzare (con apostille, in prefettura) e tradurre passaporto, atto di nascita e certificato di stato libero...volevo chiedervi: la traduzione si fa prima o dopo della legalizzazione? E soprattutto, se si fa dopo, la traduzione posso farla direttamente in venezuela (non so, al consolato italiano a caracas) così in italia prima di partire faccio solo la legalizzazione con apostille in prefettura? Non vorrei ritrovarmi in Venezuela che dopo i 90 giorni del visto per turismo devo tornare in Italia per sistemare documenti...

Ciao AlexBoscarino,

ben arrivato su Expat.com!

Credo che si faccia dopo, una volta che hai in mano tutti i documenti legalizzati. La traduzione deve essere asseverata, se fossi in te per andare sul sicuro mi metterei in contatto con l'Ambasciata Italiana a Caracas per sapere da loro come ti consigliano di procedere. Onde evitare di trovarti in Venezuela e non avere tutti i documenti in ordine.
Quando si tratta di cose così delicate meglio mettersi in contatto con le autorità competenti a meno che non ci sia qualche utente che ti può consigliare per esperienza personale e se ce ne fosse qualcuno allora speriamo che si faccia vivo...

Saluti,

Francesca

ma tu lavori in venezuela? suppongo di no..