Info generali

ciao a tutti credo che a metà marzo mi trasferirò a Malta per cercare lavoro e stabilirmi li definitivamente..insomma cambiare vita:). Per quanto riguarda l'inglese mi consigliate un corso intensivo con dei prezzi accessibili?Non vedo l'oraaaa

Ciao Cristallina, certo dipende  dal grado di preparazione del tuo inglese, nell'isola non trovi difficoltà a parlare italiano, ma se devi cercare lavoro, e' importante che tu abbia una buona conoscenza dell'inglese. Hai già idea della tipologia di lavoro che vorresti cercare? Hai già esperienze?

ciao non so ancora dove lavorerò,ma suppongo nell'ambito del marketing e della comunicazione,ho esperienza in questo campo come tirocinio

In questo settore ti consiglio di ottimizzare l'inglese al meglio.

infatti :idontagree:

Cristallina ti ho mandato un messaggio privato per informazioni sui corsi di inglese :)

e lì funziona la carta bancomat unicredit?

Dovresti chiedere alla tua banca, ma sono praticamente sicuro che non ci siano problemi se è circuito Visa, Mastercard, Maestro

Gli ATM (Bankomat) accettano anche le carte del gruppo Unicredit (io ho Fineco..) ma i prelievi vengono comunque fatti sul circuito della carta di credito.
Ovviamente la cosa ha un costo, la mia banca addebita E 2,90 ad ogni operazione (operazione in acquisto o prelievo di contanti...), dovrebbe essere qualcosa di simile anche per te, ma ti conviene comunque informarti.

e se mi facessi un conto con la posta lo accetta comunque?pagherei qualcosa d meno?o mi conviene direttamente aprire un conto li?