Menu
Expat.com

Mi presento :)

Ultima attività 29 Aprile 2015 di fabridisi

Nuova discussione

Aurora__

Ciao a tutti!
Sono Mirella, ho 22 anni e sono mamma di una bimba di 4!
In estate ci trasferiremo in Belgio e cercando su internet ho trovato questo sito, risultato molto interessante! :)
Mi piacerebbe fare amicizia con mamme e persone che già vivono la realtà Belga! :)

Francesca

Ciao Mirella,

benvenuta su Expat.com!  :)

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Belgio cosi è visibile a tutti gli espatriati che vivono in Belgio.

Auguri per il trasferimento,

Francesca

Aurora__

Grazie mille! 😁

Clarissaroland

Ciao io sono clarissa di milano  e vivo a gent da giugno scorso..mio marito e'belga e ho aspettato tanto prima di prendere la decisione  di trasferirmi ma alla fine a parte la lingua fiamminga (che ancora non l'ho imparata) mi piace!tu dove pensavi di andare?

Aurora__

Piacere Mirella!
Anche io sono di Milano, noi ci trasferiremo a Bruxelles!
Voi dove risiedete?
Si mi han detto che la lingua fiamminga è 😨😱😂

Clarissaroland

Beh a bruxelles vai tranquilla col francese allora! Noi siamo nella parte fiamminga a Gent!una piccola città ma graziosa! Come mai il Belgio?

Aurora__

Infatti c siamo prontamente iscritte ad un corso di francese haha
Grazie comunque :)
Perché c'è il mio ragazzo che frequenta l'ULB e abbiamo deciso di trasferirci tutti li!
Per caso sai qualcosa riguardo alle scuole?
Io m sto trovando davvero in difficoltà 😓😓

Clarissaroland

Che tipo di scuole?io ho 39 anni e sono fuori dal giro ma se parli di un corso di lingue ce ne sono tanti..se poi prendi la residenza puoi andare all'ufficio immigrazione e hai diritto al corso base intensivo di france o fiammingo gratuito!!

Aurora__

Mia figlia ha 4 anni e dovrebbe frequentare l'ultimo anno di scuola materna qui però l'insegnante mi ha consigliato di fargliela frequentare là!
Avrei bisogno di capire come iscriverla e dove chiedere informazioni 😨 sono in alto mare!
Infatti appena avrò la residenza andrò sicuramente :)
Grazie mille!!

Clarissaroland

Ok..penso che in comune o all'ufficio immigrazione ti daranno tutte le info necessarie..in bocca al lupo

keka_1985

Buongiorno.
   Anche noi ci siamo trasferiti in Belgio a fine agosto. Ho 29anni ed un bimbo di 3anni e mezzo...
cpme ti trovi?

keka_1985

Mio figlio ha 3anni e mezzo. Il 1°settembre ha iniziato l ecolle maternelle in Belgio. Lingua madre italiano..non parlava nulla di francese. La nostra esperienza con la scuola comunale e'stata pessima.. purtroppo era isolato e le insegnanti non lo aiutavano..
ora nella scuola privata (sempre lingua francese) ci troviamo benissimo ed inizia gia a dire le prime parole in francese.

Clarissaroland

E'importante che si trovi bene a scuola tuo figlio!brava hai fatto bene a cambiare!

Geniseria

Ciao anche noi ci trasferiremo tra quest'anno e il prossimo e abbiamo un bimbo di 2 anni e 3 mesi! Com'è andata spostarvi col piccolo?

fabridisi

in bocca al lupo a tutte

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Belgio

• I quartieri di Bruxelles
    I quartieri di Bruxelles

Una città sicura e rilassante in cui vivere e lavorare è proprio Bruxelles, con le sue differenti ...

• Pagare le tasse in Belgio
    Pagare le tasse in Belgio

Gli espatriati in Belgio devono pagare le tasse. In questo articolo troverete tutto quello che c'è da ...

• Guidare in Belgio
    Guidare in Belgio

Se vi state trasferendo in Belgio, potrebbe essere interessante sapere come prendere la patente e tutto quello che ...

• Lo stile di vita in Belgio
    Lo stile di vita in Belgio

Il Belgio è un paese variegato, estremamente ben disposto e amichevole con i nuovi arrivati. Ma quali sono ...

• La telefonia in Belgio
    La telefonia in Belgio

Di seguito troverete delle utili informazioni su come installare una linea telefonica e una connessione Internet ...

• Acquistare casa in Belgio
    Acquistare casa in Belgio

Il mercato immobiliare belga ha la reputazione di essere più economico rispetto a quello dei Paesi ...

• Acquistare un'auto in Belgio
    Acquistare un'auto in Belgio

Se deciderete di comprare un'auto in Belgio, ci saranno alcune formalità da espletare sia prima che ...

• Le università a Bruxelles
    Le università a Bruxelles

Bruxelles è un'ottima città sia per vivere, che per lavorare, e offre delle ottime ...

Tutti gli articoli della guida Belgio