Svizzera,costo casa

Slave a tutti
Fra  4 anni ho intenzione di trasferirmi con la mia ragazza in svizzera a berna,e cercare un lavoro nel settore informatico,vorrei sapere come posso risolvere il problema del costo delle case,anche perche parlando con un tedesco sono venuto a sapere che si possono comprare case in svizzera con agenzie tedesche pagando davvero poco(500mila contro 2 milioni)
Grazie :)

Ciao decstrucsion,

ben arrivato su Expat.com!

Mi sembra un po' improbabile, 500mila rispetto a due milioni...informati bene su che tipo di case. Certo che da qui a quattro anni il mercato immobiliare potrebbe cambiare.

Su questo articolo Trovare casa in Svizzera trovi i link di agenzie immobiliari svizzere, prova a consultarli giusto per renderti dei conto dei prezzi delle case attualmente sul mercato.

Saluti,

Francesca

Saluti,

Francesca

Francesca ti ringrazio per avermi risposto,vorrei anche sapere quali sono le agenzie piu indicate per trovare lavoro,o almeno dove o come mi conviene cercarlo,grazie :)
Sempre nell'ambito informatico/reti/programmazione

Ciao decstrucsion,

per il lavoro, trovi diversi siti da consultare su questo articolo Trovare lavoro in Svizzera, non te li ho scritti qui perchè nell'articolo sono ben ordinati e risulta più semplice la lettura.

In bocca al lupo  :)

Francesca

E per quanto riguarda berna è un problema non sapere il tedesco?

Per destreggiarsi nella vita di tutti i giorni credo sia importante saper parlare la lingua locale, nel tuo lavoro in campo informatico credo che in linea generale (indipendemente dal posto in cui si viva) vada l'inglese.
Poi dipende anche dall'azienda che ti assume, se è internazionale l'inglese ti basta suppongo.

Ciao,

Francesca