Lavorare in Germania

Ciao a tutti :) siamo due ragazzi di 24 anni che a gennaio 2015 partiranno per una esperienza all'estero ( Germania).
Non parlando la lingua ci accontentiamo di qualsiasi lavoro dove la stessa non sia esplicitamente richiesta. La meta definitiva non è stata ancora decisa.Ma siamo indecisi  tra Saarbruken e Berthesgaden (tra loro distano la bellezza di 6ore). La nostra domanda è: riusciremo a trovare lavoro anche come semplici lavapiatti? (Per iniziare sarebbe buono) C'è qualcuno che abbia un ristorante o un albergo e abbia bisogno di dipendenti in una di queste due città? è chiedere troppo partire con almeno un lavoro sicuro? Grazie a tutti :)

Ciao ElePie90,

ben arrivata su Expat.com!

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Germania per renderlo più visibile, ti suggerisco di leggere le discussioni già attive sul forum in quanto l'argomento che proponi è già stato affrontato.

Ti consiglio la lettura di un articolo scritto da Roberta, un'utente del sito, che vive in Germania e scrive un blog molto interessante: Se anche il ragionier Ugo espatria.
Questo il link all'articolo in questione: asaperloprima.altervista.org/lavorare-nei-ristoranti-italiani-germania

Un saluto,

Francesca

Ciao.  Io non  vivo in Germania però avevo dei parenti lá che mi dicevano che la lingua é importante ed obbligatorio almeno dovresti sapere benissimo l'inglese.

ciao :) anche io a breve partirò in Germania,precisamnete a Colonia.Posso consigliarvi di prepararvi, almeno una base,per quanto riguarda il tedsco e poi una accurata preprazione sul cv tradotto in lingua tedesca.Se l'avete fatto bene :) io ho seguito un corso base e sto procedendo da sola,ma è veramente difficile e sto cercando di preparare tutto nei particolari per andare li ben preparata.In bocca al lupo! ;)