Sogni e paure...hamilton

ciao a tutti....siamo anche noi una famiglia di  italiani, del nord precisamente, che sta prendendo in considerazione di emigrare in canada semplicemente per cercare di dare un futuro migliore ai nostri figli  che ora hanno 2 e 7 anni.....dato che purtroppo da noi la situazione non e' molto prosperosa ...logicamente tra mille motivi che ci spingerebbero a fare questa scelta ci si mettono anche  dubbi e paure, in gran parte per i bimbi....ma non ci arrendiamo per questo sto cercando maggiori informazioni possibili perche' il mio sogno si possa avverare con tutti i pro, e i contro (che all'inizio saranno di gran lunga maggiori..ma voglio essere ottimista)........volevo sapere se sapete dirmi se sara' piu' facile ottenere il visto per me e la mia famiglia dato che io ho gia' un lavoro che mi aspetta come parrucchiera ( un negozio di parenti stretti della mia piu' cara amica).che mi assumera' al mio arrivo ad Hamilton in Ontario..????   grazie mille delle risposte che ricevero'...e in bocca al lupo a tutti i coraggiosi che sognano la speranza di una vita migliore un abbraccio     MammaKia.

Ciao mammaKia,

ben arrivata su Expat.com!  :)

Comprendo le tue paure, non è facile lasciare tutto e ricominciare da capo...ma la speranza che sia per meglio è il motore che da la forza di provarci.
Per quanto riguarda il visto, sul sito del Governo Canadese (sezione immigrazione) trovi parecchie info a riguardo: cic.gc.ca.
Se come dici i parenti della tua amica sono disposti ad assumerti, credo siano loro a dover iniziare le pratiche per il rilascio del tuo visto. Informati con che tipo di visto potrà entrare nel paese la tua famiglia e se tuo marito, una volta li, avrà la possibilità di trovare lavoro.

Saluti,

Francesca

Ti ringrazio Francesca per la tempestivita' e l'efficenza nell'avermi dato una risposta......mi sei stata d'aiuto, e spero di poter contare di nuovo sul tuo aiuto qualora ne avessi bisogno.... ;) grazie ancora un abbraccio

Certo, se saprò aiutarti più che volentieri  :)

I migliori auguri,

Francesca