La Tunisia è sporca e Sousse di più

Scusate ma sto leggendo tante volte accuse denigratorie sulla sporcizia e invivibilità delle città tunisine, oltre a tante opinioni che portano scompenso nei lettori, non sono campanilista e non voglio passarci quindi farò degli esempi "Italiani", sono pulite ordinate e vivibili: Sant'elia a Cagliari, zona di via delle finanze a Catania, quartieri spagnoli a Napoli, san Cataldo a Bari, san Basilio a Roma, via Prè a Genova... e mi fermo qui (però ho considerato tutta l'Italia comprese le due isole maggiori), ma potrei riempire il forum di città italiane con zone invivibili, ma anche con zone stupende e sono convinto che ogni luogo ha pro e contro, basta cercarli, se viaggio controllo le recensioni degli hotel e magari cerco qualcosa con prezzo medio preferendo spendere qualcosa in più per avere degli standard idonei e soprattutto mi affido a persone serie e competenti se mi servono consigli e su questo forum ce ne sono tante, ognuno sa i suoi problemi ma un direttore di banca in tunisia vive con il corrispettivo di 600/800 euro mensili, la maggior parte di noi ha una rendita superiore, non viaggiamo cercando di vivere come i tunisini, loro devono adattarsi a 200 euro mensili e molti di noi invece sono stuzzicati dall'abbattimento delle imposizioni fiscali, pensando di vivere circa sei mesi in tunisia e il resto dell'anno dove gli pare continuando a percepire il reddito defiscalizzato, attenzione che i tunisini non sono stupidi e sono anche un popolo orgoglioso, noi del resto andando a vivere all'estero non siamo cittadini di quel paese ma ospiti conservando lo status di italiani con tutti i diritti del caso, compresa l'assistenza sanitaria che, nel nostro caso diventerebbe assistenza a un cittadino italiano residente all'estero e temporaneamente in italia (ed è garantita). Poi scusatemi ma se dovete e volete trasferirvi considerate una assicurazione sanitaria internazionale, specie se soffrite di particolari patologie, ce ne sono di ottime a basso costo e coprirebbero tutte le necessità presso le strutture private tunisine, anche carte di credito offrono la copertura sanitaria (vedi american express).
Poi la città italiana con il miglior standard di vita è stata identificata in Trento, vorrà dire che una vacanza di relax la si andrà a fare in Trentino :)
Antonello

Stai perdendo solo tempo. L'italiano medio e' un criticatutto e non vede oltre il suo naso. Nelle mie vite vissute all'estero (extraeuropa) ho sempre notato che non fanno altro che lamentarsi del posto in cui vivono riesumando l'italia; ma che ci fate in questo paese? perche' non vi state in italia? Conclusioni: frequento solo qualche italiano...libero come me. Cordiali saluti