Vivere a Nabul

Ciao a Tutti a novembre io e mio marito ci trasferiremo a Nabul ,lui in questo momento è la e mi racconta che la città e bella, conoscenti Tunisini lo hanno aiutato a trovare casa e a sbrigare la parte burocratica e fino ad ora non ha trovato difficoltà. Per traslocare pensiamo di  usare un furgone prestato.

Ciao angel
sono pure io pensionato e abito a Mahdia,sono in cerca di un appartamento a Nabul ho Hammamed,cerco appartamento con grande terrazzo vicino mare,anche un bel attico mi andrebbe bene,visto che tuo marito ha gia avuto modo di vedere gli appartamenti potresti darmi qualche indicazione
grazie
Giorgio

Salve,  solo per informazione: mi dici che tipologia di appartamento avete affittato? arredato o no' e quanto pagate al mese? Grazie. Alberto

ciao volobasso, l appartamento è di 120mq.con terrazzo e una bellissima cucina arredata, e gli armadi a muro su misura nelle camere  il costo sono 250€uro , a 5 minuti dal mare e 10 minuti dal centro, ovviamente a piedi

ciao
era proprio quello che cercavo io,ce' la possibilita di trovarne anche x me???
grz
Giorgio

Grazie, cordiali saluti. Alberto

Ciao Angel,
Se ho capito bene ti trovi ancora a Milano, giusto? E conti di fare il trasloco utilizzando un furgone prestato:
cioè lo caricate a Milano e proseguite per mare? E' il modo più conveniente per trasferire quanto possedete da Milano a Nabul?  Lo chiedo perché anch'io dovrò traslocare portando un bel po' di roba tra cui un sacco di
libri.  Però vedo anche che tanti lasciano qui i loro mobili ecc, e preferiscono acquistare in Tunisia quanto
necessiteranno.  Potresti dare qualche dettaglio (che sarebbe utile, immagino, non solo a me ma a molti altri in procinto di fare il nostro stesso percorso) ?
Insomma una specie di diario, proprio relativo ai passi previsti e poi effettuati: Ad esempio, che tipo di furgone,  quanti giorni  prevedi per il carico della merce (descrizione approssimativa del carico e cioè quali mobili, quali masserizie, ecc.), e per il viaggio in mare,  costo dell'affitto del furgone (se non fosse più disponibile gratuitamente) e del passaggio in nave del furgone e del conducente, quanti pieni di benzina ecc. Per sapere se è più conveniente fare come te o come gli altri che   preferiscono acquistare localmente. Poi deciderò anch'io cosa fare. E immagino che anche chi ci segue faraà le sue brave considerazioni.
Se ti senti di farlo ti ringrazio in anticipo, anche da parte degli altri partecipanti al blog. Grazie.
Irène Emanuela

Irene attenta, il post di Angel è di settembre 2014 e loro si riferivano a novembre 2014, la data è scritta sul post
Anto

Ciao Angel (di Milano),
sei molto gentile a dare queste info sul tuo appartamento. Volevo farti le stesse domande di Alberto Volobasso, ma non ho osato, dopo tutta quella pappardella sulle spese di trasloco con furgone ecc. Temevo di avere esagerato.

E' stato un colpo di fortuna il vostro, o i prezzi a Nabul sono più o meno questi? E' la cortesia di un amico che preferisce affitare a basso prezzo a  voi  piuttosto che più caro a sconosciuti...?  E' esattamente quello che cerco io (meglio ancora se con giardino,....ma insomma, chi troppo vuole...)A proposito, quante camere da letto e bagni? E' arredato?       
Però a Nabul non conosco nessuno mentre a Sousse e a Hammamet  ho fatto contatti sul blog con persone veramente gentili.

Antonello, che è ancora in Italia, mi ha fatto notare che i tuoi messaggi sono del 2014 ! Un tantino superati forse, ma io spero tanto che tu mi legga lostesso, giusto per seguire la comunità expat sul blog.
Spero che nel frattempo il trasloco sia avvenuto con successo e tu abbia potuto riabbracciare tuo marito con immutato affetto e affrontato la nuova vita con entusiasmo.
Comunque AUGURONI a entrambi.
Irène Emanuela

Antonello, mille grazie per la tua osservazione ! Sono veramente distratta, troppo.

Beh, speriamo che Angel segua comunque l'expatBlog, anche se ora non ha più bisogno di informazioni, giusto per il piacere di tenere il contatto con altri che sono ora nella sua situazione dell'anno scorso.
Che meraviglia trovare un appartamento così grande, bellissima cucina arredata, a 5 minuti a piedi DAL MARE!
Poi a dieci minuti dal centro, armadiature a muro (così eviti gli armadi) bella terrazza, e immagino anche bella vista sul mare....  Gesù ! Troppo, Troppo bello!  Per me, la casa dove abitare ha una grandissima importanza !
E' il nido, è dove si può raccogliere la famiglia, è il luogo creativo, è il tuo porto (beh, io sono del Cancro...)

Speriamo che anche noi avremo fortuna.
E tu Angel, fatti sentire di tanto in tanto, e  dicci che sei felice.

Un saluto da  Irène Emanuela
Irene

Irène Emanuela ha scritto :

Antonello, mille grazie per la tua osservazione ! Sono veramente distratta, troppo.

Beh, speriamo che Angel segua comunque l'expatBlog, anche se ora non ha più bisogno di informazioni, giusto per il piacere di tenere il contatto con altri che sono ora nella sua situazione dell'anno scorso.
Che meraviglia trovare un appartamento così grande, bellissima cucina arredata, a 5 minuti a piedi DAL MARE!
Poi a dieci minuti dal centro, armadiature a muro (così eviti gli armadi) bella terrazza, e immagino anche bella vista sul mare....  Gesù ! Troppo, Troppo bello!  Per me, la casa dove abitare ha una grandissima importanza !
E' il nido, è dove si può raccogliere la famiglia, è il luogo creativo, è il tuo porto (beh, io sono del Cancro...)

Speriamo che anche noi avremo fortuna.
E tu Angel, fatti sentire di tanto in tanto, e  dicci che sei felice.

Un saluto da  Irène Emanuela
Irene


buonasera come vi trovate a Nabeul?