Trasferirsi a Valencia!

Ciao a tutti. Mi chiamo Simona e vivo in Sicilia. Sono sposata ed in attesa del NS primo figlio.nascerà a dicembre. Con mio marito stiamo cercando info xke vorremmo trasferirci a Valencia! Ci siamo stati 4 anni fa e ce ne siamo innamorati. Lui è un ristoratore.. Pizzaiolo.. Attività di proprietà qui dove abitiamo. Ma la vita qui ci sta stretta! Valencia sarebbe il NS sogno e vorremmo trasferirvi non appena nascerà il bimbo. Abbiamo visto su internet diversi appartamenti in affitto a buon prezzo sulle 350€/ mese e diverse attività che potrebbero essere rilevate a cifre piuttosto basse.. E ci chiedevano se davvero li si potrebbe vivere meglio. Vorremmo aprire qlc attività in ambito ristorativo vista l'esperienza che ha mio marito nel settore ma bisognerebbe prima capire qual è davvero la cosa che funziona.. Se puntare sui turisti o sul valenciani. Vorrei qlc consiglio o dritta da voi che siete li. Vi ringrazio..

Salve Simona,

ben arrivata su Expat.com ed i migliori auguri per il piccolino  :)

Buona giornata,

Francesca

Grazie!! :D  spero di trovare qlc info utile in questo forum!! Buona giornata

Ho guardato un po su internet. Ci sono diverse attività da rilevare tra cui pizzerie ristoranti o bar. La zona vicino al nuovo stadio in costruzione com'è?? Quale sarebbe il miglior quartiere in cui vivere per quanto riguarda servizi trasporti e case?? So che è necessario avere il nie  x stare li e lavorare.. Inizialmente vorremmo trasferirvi e magari mio marito trovare un lavoro in qlc pizzeria.. Per poi ambientarci bene e aprire una NS attività..

Ciao la vita a valencia e molti migliore che qui in Italia, la crisi c'è ed è difficile trovare lavoro ma se spri un attivita le cose cambiano... Secondo me se ti butti nella ristorazione non sbagli....fammi sapere io da venerdì sarò a valencia definitivamente
Ps ho affittato casa a 370 con 3 camere bagno cucina sala tutta arredata e metà dei mobili sono nuovi...

Ciao Laura. Ti ho mandato un messaggio per avere delle dritte su come iniziare a muovermi.. Sono felice che voi siete già in procinto di trasferirvi..

Ciao,
anche io e il mio compagno vorremmo trasferirci a Valencia l'anno prox aprendo un franchising di frozen yogurt.
Ti va di condividere la tua esperienza?
Come ti trovi?Come è la vita lì?
Noi stiamo studiando spagnolo ma non saremo super esperti tra un anno, ce la si può cavare ugualmente?
Abbiamo un cane, consigli casa con giardino in Valencia o zone limitrofe?
Con uno stipendio normale si riesce a vivere o si fatica come in Italia?
Se fossi così gentile da farci un po' da punto di riferimento mi faresti un grande favore...yogurt gratis per tutta la famiglia! :D