Espatriare dall' Italia alla Svizzera

Ciao a tutti mi chiamo Katy sono sposata e ho due bambini....vorremmo andarcene dall' Italia....magari in Svizzera.....vorrei avere informazioni di qualsiasi genere....suggerimenti......quale città sia meglio....se ci sono quartieri italiani.....ditte italiane.....siti Internet per offerte e richieste di lavoro.....grazie.....:-)

Ciao Katy,

ti segnalo la nostra Guida sulla vita in Svizzera dove trovi informazioni per trasferirsi e vivere in questo paese.

I migliori auguri,

Francesca

Ciao, anche io mi sto organizzando per spostarmi in svizzera, ho fatto tre mesi in Inghilterra, fantastica esperienza e di lavoro ce n'è ... Settimana prox invece, porterò qualche cv a Lugano, dato che non è molto lontano, e nel weekend volendo potrei tornare a casa...se riesci ad avere ulteriori info su come spostarsi, cosa fare per poter lavorare e soprattutto come trovare casa aggiornami, anche io farò lo stesso con te, grazieeee ciaooooo

Ciao......io per il momento utilizzo esclusivamente Internet.....con due bambini piccoli é difficile spostarsi anche per un sopralluogo....comunque.....se riesco ad avere più informazioni ti contatto!!!!! ciao e grazie!!!!! :-)

Ciao, anche noi vorremmo trasferirci in svizzera. Abbiamo 3 bimbi e il più grande a settembre inizierà la scuola elementare e mi piacerebbe farlo iniziare già oltre confine. Stavo pensando a Losanna e sto cercando informazioni sulle scuole. Purtroppo fintanto che mio marito non trova lavoro, non posso pensare all'iscrizione. Però ho ancora qualche mese e sono fiduciosa. Se hai qualche informazione ne farò tesoro. In bocca al lupo