Una futura espatriata in cerca di una rete di amicizie a Edimbrah!

Ciao a tutti/e :)
potrebbe essere un titolo di un libro ma invece no. mi presento, sono Emanuela e attualmente risiedo a Lecce, sono una laureanda in Economia e subito dopo la laurea che si terrà, se dio vorrà, a marzo 2015 ho deciso di espatriare a Edimburgo, quindi sicuramente verso la fine di aprile o massimo i primi giorni di maggio, quindi trasferirmi lì e cercare lavoro pian pianino dalla gavetta e poi salire, se Dio vorrà, la mia volontà e voglia di fare e cambiare aria certo non mi manca!
voi ora direte, ma che importa a noi?! hihihi... ebbene, vorrei iniziare a crearmi una rete di amicizie, ovvero delle persone che magari hanno deciso come me di espatriare nel prossimo anno, giusto per conoscersi, o magari scambiare quattro chiacchiere...e sarebbe bello anche conoscere persone che sono già a Edimbrah, perchè anche in questo caso sarebbe bello incontrarsi per strada a Edimbrah, per scambiarsi anche un solo "ciao". Insomma, "networking", amicizie, interessi in comune, e varie ed eventuali affini. Spero di essermi spiegata bene e spero di non aver postato nella sezione sbagliata, in tal caso chiedo venia!  :)

Ciao Emanuela,

ben arrivata sul forum, sei sul posto giusto!  :)

Se vuoi entrare in contatto con qualche Italiano che condivide il tuo stesso progetto di trasferimento a Edimburgo o che già si trova in loco, ti segnalo la sezione del sito dedicata al network degli espatriati Italiani a Edimburgo.

Saluti e auguri per la laurea,

Francesca

Grazie mille, seguirò il tuo consiglio. :)

Ciao Emanuela, mi chiamo Gianluca e ho 33 anni.....La mia intenzione è come la tua cioè trasferirmi in Scozia per trovare lavoro e soprattutto migliorare il mio inglese. Sono indeciso tra Edimburgo e Aberdeen poi, in base a delle risposte che riceverò su questo forum valuterò dove andare.....Adesso però ho bisogno di lavorare qui in Italia per tirar su qualche soldo per poter partire....