Trasloco

salve sono un nuovo membro, io e mio marito vogliamo trasferirci ad Hammamet entro novembre, mi sono documentata per il trasloco, ora aspetto la risposta da parte del corriere Artoni e poi deciderò il da farsi. A fine settembre andrò ad Hammamet per trovare casa e fare tutte le pratiche affitto banca etc etc.
per fortuna ho amici Tunisini che mi potranno aiutare e disbrigare le pratiche. se qualcuno ha dei suggerimenti da dare   sono ben accetti

grazie angela

Ciao Angela,

ben arrivata su Expat.com!

I migliori auguri per il vostro progetto  :)

Francesca

grazie , ce lo auguriamo di cuore
Angela

salve ANGELA, ANCH'IO E LA MIA COMPAGNA CI TRASFERIREMO IN TUNISIA QUANTO PRIMA.
ABBIAMO IL PROBLEMA DEI MOBILI,HO CONTATTATO IL CORRIERE ARTONI (DEPOSITO DI CAORSO) E MI HANNO DETTO CHE NON SONO ORGANIZZATI PER ANDARE IN TUNISIA.FORSE TU CONOSCI QUALCHE ALTRA STRADA.TI SAREMMO GRATI SE CI DESSI ULTERIORI INFORMAZIONI.CIAO

salve flaco44, noi dopo varie richieste fatte,abbiamo ricevuto preventivi astronomici, e quindi  avremmo pensato che non conviene portare tutto il mobilio e stiamo pensando di andare con mezzi propri dopo aver consultato l'ufficio della dogana a pavia.

Salve Angela e flaco "amicoitaliano" mi ha comunicato che la Grimaldi mette a disposizione un container. Forse si risparmia parecchio, si fa fare il trasporto al container al porto, una volta riempito dalla ditta di traslochi la compagnia di navigazione lo imbarca (s'intende che il servizio si paga ma è molto meno). In Tunisia con una ditta del luogo a basso costo si porta tutto a casa.
Antonello

Salve Antonio&Simo, ho fatto i preventivi, ma con le ditte di traslochi in Italia mi hanno chiesto dai 3500€ in su+ Grimaldi circa 800€, quindi penso che se non avrò problemi con la dogana in Italia facendo sigillare il furgone, penso di risparmiare parecchio.grazie comunque del suggerimento

Solo per avere una idea , qualcuno sa il costo di spedizione di scatoloni e se vi sono particolari difficoltà ?

Massimo53 ha scritto :

Solo per avere una idea , qualcuno sa il costo di spedizione di scatoloni e se vi sono particolari difficoltà ?


Salve, questa discussione è inattiva da 4 anni, ti conviene aprirne una nuova.

Buona giornata,

Francesca
Team Expat.com