Trovare lavoro e costo della vita

Buongiorno qualcuno sa dirmi se è facile trovare lavoro ad Aruba e il costo della vita?quanto costa per esempio un affitto di un appartamento a lungo termine?aprire un attività è più facile che trovare un lavoro da dipendente?

Ciao
trovare lavoro sarebbe abbastanza facile , ma purtroppo tutti richiedono il permesso di lavoro che va richiesto all ufficio immigrazione ed ha un costo a seconda del lavoro che si vuole fare e ogni anno va rinnovato. E' piu facile aprire un attività e fare il permesso di lavoro. Per quanto riguarda le attività le società le fanno con il socio arubiano ( al quale spetta un tot al mese , però alcune a volte si riescono a trovare senza socio arubiano, come quella che ho utilizzato per il mio negozio). Tutti richiedono una buona conoscenza della lingua inglese e  spagnolo l' olandese è un aggiunta in più.
Gli stipendi non sono molto alti 800 -900usd  considera che gli affitti partono da 500 usd
Per le pratiche è bene rivolgersi ad un consulente del posto perchè tutti i documenti sono in olandese, e ti chiederanno un sacco di documenti da tradurre e autenticare in tribunale, se vuoi ti posso inviare i recapiti del mio consulente e incontrarti in Aruba con lui. Ha fatto tutti i permessi agli italiano che vivono li.