Informazioni sulla Norvegia

Ciao a tutti sono nuovo qui infatti non lo so come funziona ancora bene comunque mi chiamo hamza  vivo a Torino vorrei trasferirmi in Norvegia qualcuno mi da di consigli e grazie mille

Ciao Hamza,

ho spostato il tuo messaggio sul Forum Norvegia per renderlo più visibile.
Se ti servono informazioni per aiutarti nell' utilizzo di Expat.com, ti suggerisco la lettura delle Domande frequenti.

Saluti,

Francesca

:) grazie mille spero chi trovo qualche risposta

Ciao,
ti do il consiglio che darei a tutti:
a patto che non sia in possesso di qualifiche tipo ingegnere, medico e simili, devi cercare di imparare la Lingua locale, altrimenti rischi di andare lì, spendere un mucchio di soldi (dato l'elevato caro vita norvegese) e non trovare nemmeno un posto come lavapiatti.
Purtroppo i norvegesi sono dannatamente fiscali col discorso "Lingua".
Tu forse dirai: "come faccio ad imparare una Lingua come il norvegese dall'Italia, dato che non si trovano corsi seri come quelli d'inglese, spagnolo e francese", in effetti è difficile, dato che non fa nemmeno parte delle principali Lingue europee e quindi non si trovano corsi professionali in ogni regione d'Italia, anzi, non si trova nulla di serio nemmeno su internet.
C'è chi riesce ad arrangiarsi con quel poco che riesce a trovare e c'è chi rinuncia e sceglie un altro Paese, dove sono meno fiscali col discorso "Lingua".
Spero di esserti stato utile. In bocca al lupo.