Logistica in Tunisia

Buongiorno a tutte/i, lieto di far parte di questo splendido blog.Molto interessante.Non ho notato in questo blog discussioni per quanto riguarda dove trovare manodopera locale tipo, elettricista, imbianchino, muratore, gommista, meccanico.Dove si va a fare la spesa alimentare? Esistono centri commerciali? Grazie.

Ciao Mastromarco,

ben arrivato su Expat.com!

Sei interessato ad avere informazioni su una destinazione in particolare? Credo che la disponibilità dei servizi dipenda dalle zone, in questo Forum Tunisia sono disponibili sei mini portali dedicati alle principali città tunisine.

Un saluto,

Francesca

Mio caro amico

in Tunisia c'è tutto, basta trovarlo. Non è una semplice battuta, ma ho voluto rispondere in maniera sintetica alla tua domanda. Quando arrivi sicuramente troverai chi puo darti una mano. Se sei attento ed oculato puoi fare delle scelte giuste. Se ti fidi degli arabi, generalmente mentono sul lavoro, sui soldi e su altre mille cose. Dunque un minimo di attenzione.
Spero di darti risposte più precise sulla mai email [email protected]
Sono comunque a tua disposizione
Un saluto
Enzo

Ti ringrazio Enzo.Ti contattero' al tuo indirizzo email.Grazie.

Ciao ragazzi,

se lo scambio di informazioni avviene qui anzichè via email, manteniamo vivo la scopo principale del sito che è la condivisione di informazioni sui nostri forum che possono essere fruibili da tutti gli utenti, oggi domani e tra sei mesi!

Grazie per la collaborazione,

Francesca

Ciao a tutti

comprendo quando Francesca dice di aprire e continuare una discussione sul blog. E' vero, condivido questo concetto, ma spesso, quando, stando fuori dal nostro paese, vediamo scorrere davanti ai nostri occhi i destini di tante persone oneste che ogni giorno, non come in palestina, non come in iraq, ma solo all'ombra di grandi o piccole città, sbarcano un lunario in immense difficoltà, allora ci domandiamo che cosa è che non va nella nostra società. Dunque da questi stati d'animo comincia a maturare l'dea di abbandonare una Italia che si è trasformata in cattiva madre, cattivo padre. Allora si è disorientati, impauriti. Non si hanno più in venti anni e tanta voglia di combattere. Per la maggior parte dei casi si è abbandonato il fucile e si si è arresi ad una realtà che ogni giorno fa più paura del giorno precedente. Spesso si cerca una sponda in chi è nella nostra stessa situazione, spesso si cerca di trovare una voce che dica "ce la puoi fare" e infine si ha molta timidezza nel raccontare le proprie vicessitudini. Ecco miei cari amici qual'è la verità. Gli amici del blog vorrebbero parlare di più di se stessi, della propria situazione ed avere una parola di conforto da chi ha gia fatto questo passo. Allora io mi permetto di dire una cosa a tutti. Noi italiani siamo andati ovunque, navigatori, eroi, studiosi e scienziati. Non abbiamo avuto paura di affrontare sfide molto più pericolose, abbiamo dato testimonianza di civiltà a tutto il mondo. Allora. Allora io dico agli amici del blog di non temere nulla. La Tunisia è un bel paese. I Tunisini ci amano più di quanto noi amiamo loro, eppure qui riusciamo a strare bene con loro, a vivere insieme a loro in maniera decorosa e rispettosa delle loro tradizioni e della loro religione. Quindi fate bene a essere su questo blog, a parlare e scambiare pareri, ma credetemi, non aspettate tanto a venire. Qui vi troverete certamente come a casa vostra.
Un abbraccio a tutti
Enzo

Ricevuto, giusto. :top: