Emigrare dall'Italia e ricominciare una nuova vita!

@ Enzoenzo82 > Salve, la sezione di Expat.com più adatta per inserire il il tuo messaggio è:
Lavorare in Marocco
Grazie per postare li un annuncio di ricerca gratuito.

Enzoenzo... ciao,
capisco "che al cuor non si comanda"... ma fa' bene attenzione a davvero prima vedere cosa puoi trovare.  Guarda anche su questa stessa pagina, qui proprio sopra, cosa dicono gli altri.   Uno dice di Agadir... Ora non so come sarebbe a Marrakech dove ci sono già molti locali. Non so se c'è ancora "spazio" per qualcos'altro.  Come dipendente... la vedrei nera per gli "stipendi".... Per questo i giovani (o anche meno giovani) che pensano di trasferirsi in Marocco cercano di diventare imprenditori loro stessi.   Sai almeno il francese? E seppoi anche altre lingue, meglio -visto il genere di lavoro, a contatto con persone di ogni provenienza-.
Speriamo allora che magari qualcuno che un'attività l'ha già aperta e ha bisogno di una mano, si faccia vivo con te per una collaborazione!
In bocca al lupo, ti auguro tanta fortuna e che tutto possa andare in porto per il meglio  :cheers:
Intanto... leggi le regole del foro e come fare per metterti direttamente in contatto -MP (messaggio privato)- con le persone del foro.  Non farlo qui in aperto.  Basta cliccare sull'icono rotondo a fianco del nome della persona e ti si apre una finestra per scrivere direttamente.  Poi vedi la risposta dal fatto che accando alla letterina qui in alto a destra appare poi un numero (corrispondente al numero di messaggi ricevuti).

ciao sea mi chiamo Hassan sono originario del Marocco , a desso abito in Italia vado spesso li , ho letto la tua richiesta , ed ecco la mia risposta per prima  , bisogna che con l'aiuto degli italiani ti trovi un lavoro , e sono sicuro che il lavoro nei riad nelle alberghi cercano personale che parla italiano, francesi,spagnolo e inglesi , x che hanno molti clienti da questi paesi , e una volta che sei li sudi bene il sestima che non di facile approcio  , specialmente nel campo degli affari , e dopo pensare a un'attività x conto tuto , ah possibilmente non da sola............ ciao e in boca al lupo.

Ciao a tutti...
Forse sembrerò un pò brutale e sbrigativa,ma tanto per capirci: in marocco è FONDAMENTALE parlare almeno il francese,senza è impensabile.
Inoltre lavorare come dipendente è possibile ma le paghe sono basse e devo avere le giuste conoscenze (e parlare lingue).
Infine con scarse possibilita economiche è impossibile aprire un'attività.Da tener conto che è necessario avere dei risparmi anche x eventuali urgenze sanitarie se non si vuole finire al muarkab ossia l ospedale-macello....meglio andare sul privato.....
Quindi,si,la vita costa poco ma bisogna partire con solide basi.....anche gli affitti nn scherzano in certe zone/città....

E comunque,meglio visitare e vivere per alcuni mesi in un paese prima di trasferirsi perchè un conto è fare i turisti,un conto è aver a ge fare con le esigenze quotidiane.
Io amo il marocco ed adoro questa vita, ma ti posso garantire che per un europeo che non ha parentele nè conoscenze profonde della cultura e della lingua,NON È UNA VITA FACILE!!
Lasciando perdere per una attimo la questione economica,emotivamente parlando,cambi radicalmente vita ed abitudini.....non fatevi ingannare dalla vicinanza di questo paese,perchè è un altro mondo.

Ciao... Anche io vorrei trasferirmi in Marocco e vorrei quindi trovare un lavoro che mi permetta di mantenermi per poi magari un giorno avere una mia attività. Potresti darmi qualche consiglio o indicazioni?

Ciao,
Dura molto dura,ma sei sola?........
Conosci francese e arabo?
Legislazione del paese?
Hai già vissuto qui?
Se hai una qualche conoscenza o esperienza magari posso consigliarti.

Purtroppo no... Conosco solo l'italiano.... Poco arabo... Inglese. Esperienza di anni nella gestione team. Ma per me la cosa importante sarebbe solo avvicinarmi a lui almeno finché io non avrò ottenuto il divorzio e potremmo sposarci e quindi lui potrà venire in Italia. La lontananza per me è troppo doloroso

Ciao a tutti...gradirei avere un contatto con via mail con tutti ..ma per ora vorrei maggiori dettagli da giancarlo ..seguo!

Efis ha scritto :

Ciao a tutti...gradirei avere un contatto con via mail con tutti ..ma per ora vorrei maggiori dettagli da giancarlo ..seguo!


Ciao a te Efis! Ti informo che su Expat.com lo scambio tra utenti avviene attraverso condivisione sui forum, cosi le informazioni sono disponibili a tutti. A te in primis che le richiedi e a chi dopo ti te leggerà queste pagine alla ricerca di consigli sulla vita in Marocco  :)

Ciao cara,io no sono marocchina e sposata con italiano vogliamo tornare in Marocco con tante paure di fallire se mi puoi dare qualche consiglio di cosa posso aprire li senza investire tanti soldi...grazie

Ciao, beh ti dico già che qua x investire e vivere tranquillo devi avere un'ottima base finanziaria di partenza e possibilmente la casa di proprietà.
Tutto si fa nella vita, ma dipende come siete disposti a vivere.
Il Marocco è stupendo e dà molte possibilità, ma è difficile sia vivere che investire senza incappare in qualche fregatura.
Potreste pensare di acquistare un bar...
Ma dipende molto anche dalla zona in cui pensate di vivere...

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : non utilizzare il forum a scopo commerciale

Grazie...infatti stiamo valutando tutto prima di fare dei passi