Incontriamoci a Djerba...

Ciao a tutti. Mi chiamo Alberto, vivo in Italia e risiedo nella città di Bologna. Sono pensionato, e sto valutando di trasferirmi in Tunisia, con preferenza Djerba, e preferibilmente sulla costa. In autunno penso di fare, più che una vacanza, un viaggio in loco per, magari incontrandomi con qualcuno che già risiede nel posto, avere informazioni utili e visionare possibilità e opportunità utili al mio progetto. Comunque vada, buona vita a tutti.  :cheers:

Ciao Alberto,

ti dò il benvenuto su Expat.com!

Buon ferragosto  :)

Francesca

Grazie Francesca... buon ferragosto anche a te,.. e visto che è quasi sul finire... buon proseguimento!!!  :cheers:

Ciao Alberto,sono appena rientrato da Djerba,ok per una vacanza,ma per viverci certamente no.Te lo dice uno che in Tunisia ci vive già da un po.

Buongiorno Alberto,
Se ha bisogno di informazioni su Djerba non esiti a contattarmi.
Alessandro

veramente Alessandro sono post di quasi un anno fa e chi li ha postati risulta anche come "ospite" quindi penso che non sia più registrato nel forum. Sulle discussioni ci sta la data e l'ora di quando sono state postate. Comunque benvenuto nel forum e se ha informazioni su Djerba (come si vive, cosa offre, quali negozi ci sono, i prezzi per fare la spesa, negozi di elettronica, cosa vendono e a che prezzi, le coste, le spiagge e la pulizia del mare, la sicurezza, l'integrazione, i mezzi di trasporto per raggiungerla da Tunisi, Hammamet, Sousse e Sfax, ecc ecc - chi più ne ha più ne metta) apra pure una nuova discussione nel forum sarà senz'altro utile a tutti gli utenti.
Grazie in anticipo
Antonello

salve anche io sono interessata a capire tante cose della vita in tunisia , la prima è la sicurezza per noi europei, grazie

so che c'è qualcuno in linea in questo momento vorrei sapere se siete italiani in tunisia.
hallo je sais qui ilya quelquen en ligne dans ce moment je desire savoir si vous es italien qui vive en Tunisie?

Ciao, chiedi cosa vuoi sapere. Meglio se leggi le varie discussioni in giro prima, dato che praticamente tutti i temi sono ampiamente esaminati.

La scurezza c'e', piu' che in molti altri cosiddetti "paradisi dei pensionati". Nella vita di tutti i giorni nessuno da fastidio agli stranieri, anzi. Chiaro che poi eventi come quelli accaduti quest'anno creano una sensazione in contrasto con quanto sopra.

E dato che alla fine e' una questione molto soggettiva, vieni a farti un giro esplorativo e ti fai una tua opinione diretta.