Maputo, 4 mesi

Salve a tutti! Ho vinto un bando grazie al quale ho la possibilità di trasferirmi a Maputo per fre una work experience. Prima di accettare vorrei avere delle informazioni. Prima di tutto:quanto costa affittare una stanza? A me darebbero 800 euro al mese e vorrei quanto meno non dovervspendere il doppio. Seconda domanda:il costo della vita è molto elevato?
Graziecragazzi!!!

Ciao Marica.
Purtroppo Maputo è una delle zone più care; in genere l'affitto di un appartamento va dai 1500 dollari in su. Molti si spostano in periferia ma i trasporti divengono ardui e i tempi di imbottigliamento nel traffico simili a quelli delle capitali europee.
Un pasto al ristorante invece è in media più economico, già con 10 euro puoi sfamarti.
Spero di non averti demoralizzato :)
Boa sorte
Luigi

ciao Luigi, gazie per la risposta. In realtà non cerco un appartamento per me sola, vorrei affittare una stanza, sai i prezzi medi per una camera?

Perdona il ritardo, non so se hai già avuto risposta...a Maputo città un due stanze va intorno ai 1200-1500 dollari, più in periferia trovi un due stanze a 1000 dollari.
Se hai bisogno di aiuto, scrivimi pure, sarò a Maputo da lunedì.