Buongiorno a tutti voi! Mi sono permesso di contattarvi in seguito ad una ricerca sul web circa la folta comunità italiana residente in Israele e, in particolare, a Tel Aviv. Mi presento: il mio nome è Paolo Guido Consigli, ho 22 anni e studio giurisprudenza presso l'ateneo di Roma Tre. I primi di Agosto partirò per Tel Aviv, città che da tempo suscita fascino nell'immaginario personale. Il viaggio è dettato da motivi di crescita personale e culturale, soprattutto in termini di esperienza, così mi piacerebbe poter svolgere prestazioni lavorative (magari stagionali o comunque inerenti l'ambito della ristorazione, alberghi, lidi, ecc.), ma non avendo punti di riferimento in merito, ho pensato di contattare gli italiani già residenti in loco per sapere se posso contare sul senso di comunità tutto nostrano. A chi potrei rivolgermi per trovare una collocazione lavorativa momentanea (resterei a Tel Aviv per un periodo massimo di due mesi e mezzo)? Amo viaggiare, ma non ne ho la possibilità economica, eppure credo che non sia poi così necessaria, così devo potermi mantenere autonomamente. Confido nel suo aiuto e la ringrazio in anticipo per la disponibilità.
Paolo Guido Consigli