Lavorare in Scozia per over 40

Salve a tutti,ad ottobre mi trasferisco in scozia la citta'non ha importanza..scelgo la scozia perche e'piu'tranquilla rispetto l'inghilterra.Come da titolo ho 46 anni..sono separato da poco quindi partiro'da solo e senza conoscenze in scozia.Ora chiedo consiglio a chi vive o e'stato in scozia se si trova lavoro nel settore turismo,in italia ero direttore di hotel,parlo inglese,francese e tedesco e senza presunzione ho un cv da paura nel settore hotellerie.Il mio unico dubbio e'la mia eta'...sarei grato a chi potesse darmi qualche consiglio...
Un saluto a tutti

Ciao alfoplay,

ben arrivato su Expat.com!

Il consiglio che nel mio piccolo ti posso dare, è di prepare bene il curriculum in inglese assieme alla lettera di presentazione ed iniziare già ad inviarli via email alle diverse catene alberghiere internazionali che ci sono a Edinburgo, Glasgow, Aderbeen, Stirling...

In bocca al lupo,

Francesca

Ciao Francesca e grazie del consiglio..In effetti ho gia'tradotto il CV in varie lingue con relative cover letter diverse per ogni ruolo che mi candido,(se l'offerta e'per Restouraunt Manager non puo'essere uguale a quella del Front Office manager),ed ho inviato delle candidature piu'per fare un esperimento,infatti dovrei trasferirmi ad ottobre.Be'hanno risposto sia per dire che purtroppo il profilo non corrispendeva(cose che in Italia non succede mai) e sia per un interview con tanto di numero di telefono ed indirizzo dove presentarmi.Quindi penso che sia meglio di rispondere da settembre in poi agli annunci.Che ne pensi?(Pero'la cosa che mi rende ottimista e  che su 7 Cv inviati 3 avevano fissato un colloquio credo che sia positiva nonostante l'eta')

Certo, mi sembra un riscontro positivo ed un approccio professionale da parte degli hotels! L'esperienza che puoi offrire è sicuramente d'interesse e questa cosa è motivante. Fa piacere anche il fatto che le persone prendano il tempo di risponderti, cosa che non sempre succede. Peccato che tu non sia disponibile già da adesso, con la stagione estiva già iniziata credo avresti avuto possibilità...Magari vedi di allargare il cerchio d'azione, la Scozia è bellissima ma forse in inverno offre meno possibilità d'impiego a livello turistico... l'Inglhilterra offre continuità lavorativa, inverno o estate che sia...è solo un'idea comunque!

I migliori auguri,

Francesca

Grazie dei consigli..:-)Ti aggiornero'sugli sviluppi..spero positivi...

Certo, tienimi aggiornata!  ;)

Francesca