Qualcuno di voi è arrivato con Meridiana?

Ciao a tutti, nei preparativi per il trasferimento ancora non sono riuscita a fare i biglietti aerei.
Arrivando con 2 gatti dobbiamo necessariamente NON fare scali all'infuori del paese di provenienza. Fino ad un paio di anni fa c'erano volti diretti Roma-Mauritius con Emirates e con Meridiana, ora Emirates fa scalo (mi pare) a Parigi e Meridiana a Milano (anche se sul web si trovano ancora le loro pagine di voli diretti roma-MUR).

Dovendo prenotare il posto anche per 2 gatti non posso farlo online, devo per forza parlare con il call center (1.50/minuto) e sono giorni e giorni che provo a chiamare, dopo 10 minuti di attesa la linea cade. Ho già esaurito il credito del telefono un paio di volte.
Ho mandato email a tutti gli indirizzi che trovo sul sito, alcuni tornano indietro come inesistenti e per il resto silenzio assoluto.

Inoltre ho notato che per prenotare il ritorno o un viaggio dei miei a Natale, dopo il 15/12/2014 non è più possibile trovare voli....
ma non è che per caso sta fallendo anche Meridiana? Se così fosse sono spacciata, non potrei prendere nessun altro volo per arrivare con i mici :(

se qualcuno ha volato recentemente con Meridiana (o altre compagnie con scali nazionali) mi può lasciare un messaggio? grazie 1000 anticipatamente

Ciao nocturna,

io ho volato, anche se non recentemente, ( due anni fa ) da Milano a Mauritius ed ho avuto a che fare con il call center perchè non riuscivo a fare prenotazione e pagamento tramite il sito, è stata abbastanza un'impresa dati anche i costi proibiti della chiamata per minuto!
Alla fine però, con perseveranza, sono riuscita a mettermi in contatto e fare la prenotazione...
Per i voli di Natale, non ti preoccupare, credo non siano ancora stati schedulati ma più sotto data metteranno operativi e prezzi sul sito...

Perchè non provi a prenotare tramite un' agenzia di viaggi? Ci sarà magari una commissione da pagare ma ti eviteresti lo stress e stai più tranquilla... e forse ti possono bloccare anche il posto per il volo di ritorno...
Mi permetto di chiederti una cosa: arrivi a Mauritius solo con il bliglietto d'andata?

Saluti,

Francesca

Ciao Francesca, grazie della tua risposta e del tuo consiglio
Mi sono subito messa a cercare ag. di viaggi tra qui e dove lavoro attualmente.... hai presente il detto "voglia di lavorare saltami addosso"?
quando chiedo se mi possono assistere per prendere i biglietti e tutto, mi sento rispondere "tanto noi chiameremmo meridiana allo stesso numero di telefono, per cui chiami lei e poi quando ha stabilito che i gatti possono viaggiare, viene da noi e le prenotiamo il volo"
eh??? ma allora a cosa serve, tanto vale farlo online e risparmio i soldi della commissione, non è che ci vuole tanto a fare 2 click...
forse potrei andare direttamente in aeroporto ho pensato, al loro banco, ma non so se è una cosa che si fa...

per rispondere alla tua domanda: mi pare di aver capito che un volo di ritorno bisogna prenderlo per forza, lo prenderei per l'anno prossimo eventualmente, se possibile... e poi al limite lo cancellerei con una penale.

Ciao nocturna,

io sono italiana, mi chiamo Antonietta e mi sono trasferita da poco con la mia famiglia qui a Mauritius. Abbiamo un tour operator qui e abbiamo ottimi rapporti con Meridiana, se hai bisogno io posso farti la prenotazione e il biglietto. Per dicembre non è ancora possibile comprarli, ma entro fine settimana prossima saranno caricati, ma come ti dicevo posso farlo io!
Per i gatti, sai che qui c'è' la quarantena? Ti sei già informata? Se hai bisogno non esitare a chiedere se posso aiutarti lo farò molto volentieri.

Ciao Antonietta,
grazie per il tuo messaggio.
Ti è possibile prenotare anche per i gatti contestualmente ai nostri biglietti? Te lo chiedo perchè online io non posso farlo. Come potrei pagarti online?
Ritiro il mio passaporto nuovo di zecca giovedì, dopo quella data posso fare i bligietti.
Per i gatti ci sarà una quarantena di 5 giorni una volta atterrati, e naturalmente stiamo già provvedendo a tutti i vaccini, documenti di viaggio, etc (un lavorone!)
Come ti trovi?
Anch'io andrà a stare a Trou aux Biches ^_^

CIAO , IO LAVORO CON TOUR OPERATOR QUA RESIDENTE DA 7 ANNI ED HO AGENZIA IN ITALIA DA 16, SE VUOI CON MERIDIANA , IO HO OTTIMI CONTATTI E POSSO FARE BIGLIETTI ANCHE PER DICEMBRE....HO OTTIME TARIFFE E TI POSSO FARE AVERE ANCHE 40 KG. A PERSONA... SE VUOI CONTATTAMI IN PVT.HO OTTIME TARIFFE AMCHE X CASE... CIAO MARCO

Ciao Nocturna

Credo senza problemi di poter prenotare il posto a bordo anche per i gatti, ma dovete essere in due perchè ogni passeggero puó portare a bordo 1 solo animale! Mi dovrai anche dare il peso dei gatti compresa anche la gabbia, ma domani mi accerto e ti scrivo! Se vuoi vi sentiamo via mail, mi dici che date ti interessano? Hai bisogno solo andata? In quanto siete... Forse meglio se mi scrivi in pvt alla mia mail [email protected]
Dove sarete di casa esattamente a TAB? Noi stiamo benisskmo e siamo tanto felici...Poi ci conosceremo sicuramente, nuovi amici fanno sempre piacere...

Grazie Marco, grazie Leonessa, ci sentiamo in messaggio privato :)

Ciao Leonessa e Marco,
sono Donatella e vivo a Mauritius. Ho amici due coppie che mi verranno a trovare nel mese di settembre, e leggendo i tuoi messaggi vedo che sei ben introdotta nel settore turistico.
avrei bisogno di un appartamento con due camere sul mare a Flic-en-Flac o Grand Bay.
mi fai un preventivo volo partenza da Mi dal 7/09 al 21/09 ovviamente per 4 persone?
proponi escursioni? per i trasferimenti me ne occupo io perchè sono amici.
hai un sito per mostrare i tuoi prodotti? e in ultimo, come si chiamano i  vostri Tour Operator?
spero di incontrarvi presto?
grazie

Ciao Donatella, sono Marco, io lavoro per il tour operator italiano Italy Tour (italytourmauritius.com) ; questo e' presente sull'isola da 7 anni, ed ha ottenuto le migliori recensioni Trip Advisor negli ultimi anni, le puoi verificare al seguente link: tripadvisor.it/Attraction_Review-g298343-d2030853-Reviews-Italy_Tour-Flic_En_Flac.html.
Io lavoro nel turismo da oltre 16 anni, ho molti contatti sia con le compagnie aeree, che con strutture in loco. Per quel periodo con Meridiana ho ancora dei biglietti disponibili con tariffe sotto le 700 euro per persona tasse incluse.Comunque per qualsiasi cosa contattami in privato Grazie

Ciao Donatella

Felice di fare la tua conoscenza! Sei qui da molto? Noi siamo arrivati da silo 2 settimane ma siamo stra felici!
Per quanto riguarda la società si chiama Glamour wedding, puoi guardare anvhe il sito glamourwedding.org, stiamo ancora facendo accordi e nuovi contratti diamcon alberghi che residence, non è ancora tutto pubblicato, ma il privato ti manderó un preventivo con varie soluZioni e proposte! Se hai bisogno non esitare a contattarmi o in pvt o alla mail [email protected]... Ciao a presto!

Ciao Leonessa, sto organizzando il viaggio di nozze per dicembre (14-26/12/2014) e sto cercando volo e magari qualche contatto per residence o meglio guest house.
Ho letto di Meridiana ed in effetti arriva sino al 15/12/2014.
Se tu hai modo di farmi fare un preventivo te ne sarei grato. Essendo di Cesena ci farebbe comodo Milano più che Roma, ma non sarebbe comunque un grosso problema. Le date sono rigide in quanto ci sposeremo il 13 (compleanno della cucciola) e vorremmo essere a casa al sabato per "riposarci" in vista del lunedì lavorativo.
Saremo io mia moglie e la nostra cucciola di tre anni.
Vorrei capire girandola in lungo ed in largo se ci sono possibilità di lavoro per un eventuale geometra expa.
Saluti
Giacomo

Ciao James, mi pare che Meridiana abbia voli di ritorno solo il lunedì.
buona vacanza!

la meridiana c'è ancora chiama a quatre bornes trovi il numero su internet

grazie, il messaggio era di qualche tempo fa... tutto fatto  :top: