Luoghi di interesse a Sharm el Sheikh

Ciao a tutti,

Per voi che vivete a Sharm el Sheikh, che suggerimenti dareste a chi vuole visitare il posto?

Quando famiglia ed amici vi vengono a trovare, dove li portate? Quali sono le attrazioni turistiche da non perdere a Sharm el Sheikh?

Al contrario, quali sono i siti meno noti, quelli fuori dai sentieri battuti e che meritano di essere visti?

Cosa consigliereste per sfruttare al meglio di un soggiorno a Sharm el Sheikh, che sia per qualche giorno o una settimana?

Grazie mille per il vostro contributo!

Francesca

Salve a tutti, vivo a Sharm El Sheikh da oltre dieci anni e vorrei tranquillizare tutti coloro che leggeranno questo mio messaggio, che la situazione a Sharm El Sheikh e' tranquilla e senza problemi ed invito tutti coloro che hanno cancellato il viaggio verso il Sinai sul Mar Rosso, di prendere il volo Meridiana senza problemi.
Per quanto riguarda un soggiorno con visite turistiche mirate a Sharm El Sheikh, per quanto riguarda il mare da nn perdere Ras Mohamed un posto millenario con belle spiaggie a soli 15 km dalla cittadina Naama Bay che e' il centro dove si crea la movida .
Giornalmente vi sono escursioni sub per gli amanti di questo sport ed e' possibile visitare molti punti speciali situati nel Parco Nazionale Marino .
Altre escursioni interessanti sono la salita al Monte Sinai con visita del monastero di Santa Caterina ed un'altra bellissima escursione e' la visita di Petra , in Giordania, che si puo' fare in circa 16-18 ore con pulmini che partono da Sharm El Sheikh alle 01-02 del mattino e rientrano nel pomeriggio seguente.
In aggiunta e' possibile effettuare la visita del Museo Egizio del Cairo e le Piramidi con una escursione dal mattino alla sera con un volo Egyptair e da poco tempo e' possibile visitare anche Luxor e la valle dei Re con volo diretto da Sharm El Sheikh a Luxor .
Per qualsiasi ulteriore informazione , contattatemi :
Buon Egitto a tutti.!
Giovanni

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : Non inserire contatto email su forum pubblico