Luoghi di interesse a Plovdiv

Ciao a tutti,

Per voi che vivete a Plovdiv, che suggerimenti dareste a chi vuole visitare il posto?

Quando famiglia ed amici vi vengono a trovare, dove li portate? Quali sono le attrazioni turistiche da non perdere a Plovdiv?

Al contrario, quali sono i siti meno noti, quelli fuori dai sentieri battuti e che meritano di essere visti?

Cosa consigliereste per sfruttare al meglio di un soggiorno a Plovdiv, che sia per qualche giorno o una settimana?

Grazie mille per il vostro contributo!

Francesca

Il posto piu' bello da vedere a Plovdiv e la citta' antica al centro storico che si trova su una collina nel centro della citta'.  Li e' situato il Teatro Romano (la gente locale lo chiama il teatro antico) che ospita spesso eventi culturali, concerti, concorsi, festival folcloristici e altri eventi. Ci sono diverse gallerie d'arte, musei, chiese nella citta' antica...  Un'altro luogho da visitare e il rinnovato parco con le fontane a colori e musica di notte che si chiama "Tsar Simeonova gradina" al centro di Plovdiv.  Un posto molto interessante e il canale di canottaggio chiamato "Grebna baza" dove si svolgono le gare internazionali di canottaggio. E' una zona immersa nel verde, che viene chiamata "Il polmone di Plovdiv". Nelle vicinanze si trova un zooparco che in questo momento (agosto 2017) e' in fase di totale restauro e modernizazzione. Un posto divertente per le famiglie con bambini d'estate e il parco acquatico con diverse piscine per adulti e bambini, scivoli d'acqua, che si trova nella zona residenziale "Trakia" e si chiama "Acqua Land". Nelle vicinanze ci sono hotel, ristorante-pizzeria, birreria, discoteche e altri posti da visitare.

Ciao tm_bussiness,

Ben arrivato sul forum e grazie per le informazioni  ;)

Buona giornata,

Francesca
Team Expat.com

oltre la città vecchia, la via centrale con le scalinate del circo romano e il quartiere di Kapan, è sicuramente da vistare in estate  il canale del canottaggio, circondato da verde e strutture sportive.