Intervista: Massimo a Puebla

Buongiorno a tutti!  :)

Vi invito a conoscere Massimo, un espatriato Italiana che vive e lavora a Puebla, in Messico.

Ecco un estratto della sua testimonianza:

A livello lavorativo, com'è la situazione in Messico? Quali settori potrebbero secondo te offrire opportunità ad un Italiano che volesse cercare lavoro li?

Per quanto riguarda il lavoro bisogna dire che il Messico è un Paese in via di sviluppo, il lavoro non abbonda però ci sono varie opportunità e per noi Italiani le porte aperte sono nel campo della ristorazione, i nostri piatti sono molto apprezzati da queste parti, non solo qui ma direi in tutto il mondo. Ci sono altri lavori che si possono fare qui, per esempio l'insegnante di italiano, il meccanico, l' elettricista, la guida turIstica...insomma come dicevo prima "volere è potere".

I tre aspetti del Messico che più ti affascinano...

Messico e nuvole come diceva una famosa canzone... penso che il clima qui sia uno degli aspetti più belli, non fa mai freddo, e con la sua gente sempre allegra e gli stupendi paesaggi fanno un bel posto per vivere e come dicono da queste parti "VIVA MÉXICO"...continua a leggere!


Se anche tu vivi e lavori all'estero ed hai voglia di raccontare la tua storia attraverso un'intervista, contattami per messaggio privato oppure scrivimi a francesca[at]expat-blog.com

Clicca qui per leggere tutte le altre Interviste agli espatriati.


Saluti,

Francesca

Nuova discussione