Vorrei trasferirmi in tunisia

qualcuno mi puo' aiutare ...vorrei andare a vivere in tunisia , inizialmente vorrei andare a settembre a farmi una vacanza di una settimana e poi eventualmente decidere , qualcuno mi puo' consigliare dove andare ?

Ciao patizietta,

ben arrivata su Expat.com!  :)

Francesca

Buongiorno, vorrei andare a vivere in Tunisia, sono un pensionato
Vorrei conoscere persone che si sono trasferite e che abbiano notizie fresche
Mi chiamo salvatore e vivo in Liguria
ciao

@ Gargi1950 > Buongiorno Salvatore e ben arrivato!
Ti consiglio di dare una letta alle diverse discussioni attive sul forum Tunisia dove puoi sia trovare qualche prima informazione inerente alla tua richiesta sia entrare in contatto con altri utenti del sito che condividono il tuo stesso progetto.

Buona giornata,

Francesca

Ciao anche io vado a vivere in tunisia,visita il sito live in tunisia lì trovi tutto quello che necessita sapere, è un'agenzia che aiuta gli italiani che vogliono trasferirsi,pensano a tutto loro per il disbrigo delle pratiche burocratiche,spero di esserti stato utile

Secondo me bisogna stare attenti alle agenzie perchè prendono troppi soldi (d'altra parte è comprensibile).
Io domani parto per la Tunisia per ottenere la residenza; ho già tutti i documenti e il contratto di affitto + anche un conto bancario tunisino; tutte le pratiche in Tunisia le ho fatte con l'aiuto - disinteressato - di un residente italiano  da 12 anni a Sousse....diciamo che ho avuto fortuna, adesso siamo diventati anche amici e molte volte sono invitato anche a casa sua.

SONO LAURA E VORREI TRASFERIRMI HO 58 ANNI MA NON RIESCO A PRENDERE UNA DECISIONE PERCHE HO PAURA DELL'INCOGNITO SE CI POTESSIMO TENERE IN CONTATTO POTREMMO DARCI UNA MANO E SCAMBIARCI DELLE OPINIONI IN PROPOSITO VISTO CHE TU HAI FATTO IL PASSO GRAZIE

Io ho fatto il passo e tornassi indietro lo rifarei....ma non soltanto da pochi mesi, ma da anni....
Sousse è una città molto viva, 220.000 abitanti ma in estate si arriva anche a 500.000 per via dei turisti.
La zona cosiddetta "turistica" è molto bella e ben tenuta, la parte interna è più o meno come qualunque altra città araba con pregi e difetti.
Si vive bene, sole e caldo non mancano quasi mai, il mare è pulito e molto salino, la calura è quasi sempre mitigata da un vento anche abbastanza forte che può essere fresco o anche caldo ma che durante la sera è semplicemente stupendo.
Altre informazioni te le posso dare sulla mia mail:[email protected]