Italiani a Essaouira

Cuao ragazzi mi sono trasferito da poco con la mia famiglia a vivere a Essaouira ce qualcuno che vive gia qui??

Ciao Maurizio,

spero che tutto stia andando al meglio e che vi stiate trovando bene!  :)

Ti segnalo la sezione del sito dedicata al Network degli Espatriati Italiani a Essaouira, trovi il contatto di un paio di connazionali che vivono li.

Un saluto,

Francesca

Ciao , io ci vorrei venire a vivere , ti trovi bene ? ci sono opportunità di lavoro ? Io faccio e gestisco parchi gioco a pagamento per bambini ,secondo te potrebbe funzionare ?
Ciao Marco

ciao maurizio, sono enrico55 di torino, anch'io vorrei trasferirmi definitivamente a Essaouira, mi dicono che c'è sempre molto vento ed è fastidioso per la sabbia e l'acqua e sempre fredda, Io ci sono già stato una volta nel mese di maggio  e non ho trovato vento e l'acqua era addirittura calda. Forse è stato un caso eccezzionale? Fammi sapere se ci sono altri italiani residenti e se c'è qualche possibilità di aprire qualche attività anche turistica. In alternativa pensavamo di andare a vivere a souira kedima dova ha comprato casa mia cognata, ma non credo che ci siano gli stessi servizi di Essaouira (supermercati,discoteche,ristoranti,ecc.) G R A Z I E

Ciao allora la caratteristica fi essaouira è il suo tempo mite ma ha i suoi pregi perché se ti sposti a 10 minuti dalla città in qualche altra spiaggia c'è un caldo pazzesco! Qsta è una città turista quindi tutto ciò che concerne qsto settore va! Che sono diversi italiani che vivono qui da 14anni o altri che hanno acquistato casa e vengono spesso durante l anno.
Per qualunque cosa sono a tua disposizione

Grazie Maurizio della risposta, conosci qualcuno che mi potrebbe affittare un appartamento spendendo il meno possibile a essaouira dal 7 al 21 settembre? Hai qualche informazione su com'è Souira Kedima a 20 KM prima di Safi? Grazie a presto.Enrico

Per l appartamento non c'è problema per quante persone! Mentre suiria è un paesino nn hai certamente la conmodita della citta

siamo solo in 2, io e mia moglie. Quanto mi costa l'appartamento per 13 giorni ? NON nella medina ma possibilmente vista mare e LUMINOSO dal 7 al 21/9 , arriviamo a Marrakech poi noleggio un auto.
G R A Z I E   ancora

salve
spero che ti sei trovato bene ad Essaouira, è una bella cittadina molto carina, la vita costa meno rispetto ad altre citta del Marocco, io sono di Essaouira, se avete bisogno di qualche INFO o di un appartamento, contattatimi
TEL: [moderato per la privacy]

Ciao...vorrei trasferirmi ad Essaouria e lavorare come infermiera specializzata in nefrologia e dialisi. Nel frattempo appena possibile vorrei fare un sopralluogo con la mia famiglia...vorrei prendere una piccola casa in affitto per quei giorni , con un piccolo giardino che ospiti i miei 5 golden retriever (addestrati e buonissimi)...
Puoi dirmi cosa devo fare per organizzare tutto cio'?
non so da dove iniziare.
Ti ringrazio tanto :)

ciao maurizio sono alessandro ci conosciamo già devo venire a essaouira il 12 gennaio potremmo vederci o sentirci prima? grazie ciao..

Certo che si ma dove ci siamo conosciuti mandami il tuo numero cosi ci sentiamo

Salve certo puoi venire quando vuoi il posto c'è non abbiamo un giardino ma una grande terazza

il mio numero è [moderato per la privacy] mauri chiamami appena puoi...!!

Ma chi Alessandro sei?? Ne conosco tanti

Non hai whatsapp

maurizio scanu ha scritto :

Cuao ragazzi mi sono trasferito da poco con la mia famiglia a vivere a Essaouira ce qualcuno che vive gia qui??


CIAO MAURIZIO, CI SIAMO SENTITI QUALCHE TEMPO FA. IO E MIA MOGLIE ABBIAMO DECISO DI TRASFERIRCI DEFINITIVAMENTE IN MAROCCO E PRECISAMENTE A OUALIDIA PUR DA INCOSCENTI ANCORA SENZA PENSIONE. IO HO SOLO UN PICCOLO REDDITO DI PENSIONE DI INVALIDITA DI 550 EURO MESE. PENSI CHE CE LA FAREMO AD ARRIVARE A FINE MESE MANGIANDO ALLA MAROCCHINA, OVVIAMENTE ?
SALUTONI, ENRICO

Ciao joilyas
sono letizia sto valutando la possibilità di trasferirmi ad Essaouira l ho visitata per tre volte e mi è piaciuta molto poi eventualmente aprire un attività
Avrei bisogno di una casa in affitto e qualche indicazione
puoi aiutarmi

Salve Maurizio,
dovrei andare ad Essaouira per i mesi di giugno luglio e agosto avrei bisogno di una casa in affitto puoi darmi una mano
grazie

ok ti consiglio il famoso parco sindibad a casablanca accanto alla cornice, ove si trova il grande centro commerciale morocco mall

si il loro valore in marocco vale come 900 euro al mese rimane solo il discorso della casa dipendatamente da quella si decide tutto il destino della spesa

devo ricordarmi sempre io mi rivolgerò ai miei migliori amici dell'ente per il turismo sita in centro milano e mi faro dare tutto ilo necessario per la tua chiesta

@ benadil > Ciao, scusa ma a che ti stai rivolgendo? Non capisco molto il significato dei tuoi messaggi...

Francesca

ti piacerà molto il suo folklore detto guenawa

eccoli qua   youtube.com/watch?v=ipaNBKaPSo8

Ciao Maurizio io dovrei trasferirmi questa estate li ad Essaouira sai darmi qualche indicazione sia per il lavoro che per la casa
dovrei venire i primi 15 gg di aprile per cercarmi appunto un appartamento
vorrei sapere se avete bambini e come vi siete organizzati per la scuola
grazie

Ciao io vorrei trasferirmi con la mia famiglia info costi  e in generale? Grazie
:)

Ciao letizia
come va? per trovare un appartamento ad Essaouira nn è cosi difficile, ci sono tante e varie... e dipende anche dalla zona, io ho un appartamento disponibile, ma è un po grande (130 mq), per aprire un'attivita, ci sono tanti possibilita, ma dipende di lei cosa vuol fare..., aprire una gelateria è un ottimo affare, aprire un locale alla moda nn sara male, gestire un Bar anche...
contattami se vuoi:  [email protected]
mandami tuo numero telefonico
ciao a presto

Ciao Maurizio, anch'io stò per trasferirmi a Essaouira con mia moglie. Come ti trovi? come passi le tue giornate? Ho già trovato casa, un p'ò cara ma spero di aver fatto un buon affare. Fatti sentire, ho già conosciuto Davide della pizzeria "Casa Italia" molto simpatico.
Ciao Enrico

Buongiorno Maurizio, forse non ci conosciamo, noi abbiamo il locale in piazza marche aux grains, tu cosa fai ad Essaouira? Buona giornata

Ciao Enrico, io sono ad Essa da tre anni forse non ci conosciamo, abbiamo un locale in place marche aux grains, tu cosa fai?buona giornata Maurizio

Ciao Enrico, ho letto i tuoi post di questo forum, ho letto che hai vissuto con tua moglie ad oualida e poi ti sei trasferito ad essauria, tra l' altro con un budget piuttosto limitato... mi potresti raccontare la tua esperienza e come hai vissuto con 550 € al mese...
Io spero in una rendita di circa 1000 € ma affittando un appartamento ho paura che mi rimanga ben poco... potresti aiutarmi a quantificare il costo della vita?
grazie

Ciao...noi abbiamo appena comperato una casa li...appena sarà possibile vorremmo andarci a mettere radici...
Siamo tornati ora in italia ma ad aprile saremo ancora li. Contattiamoci. Sira e massimo.

ciao, sono Massimo... quello che nel messaggio precedente viene dopo Sira...
cerchiamo contatti ad essaouira per avere  tante informazioni e possibilità in questa cittadina....
per ora abbiamo preso un  appartamento nel quartiere di Erraounack. dobbiamo arredarlo un po, avete qualche consiglio?

Buongiorno Massimo, benvenuto, se vuoi passarci a trovare noi siamo in piazza marche aux grains, per arredare la casa puoi iniziare ad andare al mercato della ferraglia la domenica, si trovano alcune cose usate altrimenti falegnami locali per mobili nuovi. Un saluto

Ciao Sira, anch'io ho dovuto affrontare questo problema per arredare casa. A Essaouira ci sono moltissimi laboratori che fanno mobili in stile marocchino e un solo negozio che vende mobili europei in av. El Aqaba. Altrimenti devi andare a Marrakech,Agadir, Casablanca, qui hanno appena aperto un I*. Se vuoi ti posso dare dei nomi d'ore andare. Io e mia moglie abbiamo preferito, visto i nostri gusti portarceli dall'Italia. Ciao Enrico

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : *grande distribuzione arredamento

Grazie della tua risposta...ma per portare i mobili che sistema avete usato dall italia? È molto caro?

Salve
Per larredamento secondo me è meglio lusato..., si trovano tante cose interessanti poi dipende cosa cercati, meglio evitare il falegname. Ciao a presto

Salve
Per il trasloco..., vi costerà tantissimo, per darvi un'idea, solo per portare un televisore di 32 pollici (usato) da Milano fino ad agadir mi hanno chiesto 100 euro, io lo pagato 245 euro, quindi è meglio comprarli qui ..., costa 2800 dh nuovo.

Salve
Con 1000 euro ci vive bene ad Essaouira. L'affitto non costa tanto, poi dipende che appartamento vuoi.., ci sono quelli arredati che costano tra 3000 dh a un massimo di 4600 dh al mese, vuoti costano di meno.
Tra 2000 dh a 3000 dh. Se vuoi.. io posso aiutarti a trovare qualcosa di economico

Gdazie...meglio comperare li...capito... :top: