Cerco le info utili su Gdansk

Ciao a tutti. Stiamo per trasferirci in Polonia per lavoro. Ho una figlia di 5 anni. C'e' qualcuno chi vive a Gdansk e mi potrebbe dare alcune informazioni relative alle scuole, assistenza medica e vita sociale? Insomma, quello che interessa la vita di una famiglia espatriata. Mi piacerebbe avere qualsiasi informazione a tale proposito.

Ciao KarinaK,

ben arrivata su Expat.com!  :)

Francesca

Grazie, Francesca! Sincermante sono anni che lavoriamo all'estero, ma non aevvo mai pensato di iscrivermi ai blog.

Hai fatto bene a farlo, spero ti sarà utile!

Francesca

Ciao Karina,
Non posso aiutarti se non nel dirti che della Polonia, Cracovia in modo particolare, io ed il mio compagno siamo innamorati. Ci siamo stati cinque volte, torneremo in Agosto e ci piacerebbe in tutta sinceritá trasferirci...Non ci frena il lavoro, che peraltro per me barcolla, quanto il fatto che abbiamo entrambi dei figli con laffidamento congiunto....nonostante ció, nonostante i dubbi ci piacerebbe a quasi cinquantanni realizzare il ns sogno e, per cone vanno le cose in Italia e per come prevedo anche il futuro dei ns. Figli, forse non potrebbe esserci momento migliore per fare un passo del genere.
Ci sarà da trovare un lavoro, non in cui necessiti la conoscenza della lingua polacca, o pensare ad unattivitá in proprio che possa funzionare.....Tu che ne pensi?
Scusami per le chiacchiere...ma scambiare le proprie esperienze, aiuta anche a riflettere...
In bocca al lupo.
Annamariaf