Costo della vita/Stipendi medi a Malaga

Ciao a tutti! Mi è arrivata una proposta di lavoro da Malaga, e dato che ne ho abbastanza dell'Italia e del clima freddo di Milano, sto valutando... Volevo quindi sapere più o meno cosa mi aspetta, prima ancora di approfondire con la società in questione.
Ho già visto i costi medi di un appartamento billocale sono intonro ai 400 euro, ma gli stipiendi?
E in generale il costo della vita?
Contando che on sono una che ama frequentare locali notturni ma piuttosto corsi di yoga, mangio vegetariano e ho uno stile di vita tendente il più possibile al naturale.
Insomma, la mia domanda è: vale la pena, a Malaga si fanno orari 'decenti', è possibile 'vivere' oltre a lavorare, o mi vado a infilare in un'altra trappola come Milano dove il lavoro si mangia 3/4 della vita e il resto del tempo lo passi a riposarti per essere in forma quando torni al lavoro?
E la Spagna è un paese come l'Italia dove devi guardarti da tutto e da tutti perchè sennò ti fregano (in primis lo stato) oppure c'è un atteggiamento più rilassato?
Grazie mille,

Simona
Beh poi magari c'è anche da capire com'è l'assistenza sanitaria, il trattamento pensionistico etc...
Grazie ancora!

Ciao Simona,

ben arrivata su Expat.com!  :)

Sperando che possa esserti utile, ti suggerisco la lettura del blog Canija Malagueña che trovi nella sezione Blog a Malaga ed anche l intervista che ho fatto ad una ragazza Italiana che vive li, eccoti il link https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=316655

In bocca al lupo,

Francesca

Ciao, ti ringrazio, forse è proprio per un articolo simile che sono giunta in questo blog, però nè quello nè questo danno risposte alle domande che ho posto. Non ci sono cifre per esempio, non si dice quali sono gli stipendi medi, quanto costa in media affittare una casa etc. etc. etc. Dice solo che si vive bene, questo è già qualcosa ma non era quello che cercavo :-)

Se vuoi puoi comunque entrare in contatto con le autrici, sia del blog che dell' intervista e porre domande specifiche.
In entrambe le pagine di cui ti ho dato i link, c'e' uno spazio apposito per i commenti...tentar non nuoce  ;)

Francesca

ciao Simona..

ho letto quanto hai scritto in merito al tuo trasferimento a Malaga !
Volevo sapere se poi si è realizzata la cosa, se vivi in Spagna appunto...e come hai fatto.
Vivo anche io a Milano e mi piacerebbe cambiare stato e la spagna mi attira sicuramente...però ci sono mille pensieri e dubbi.
Lavoro a Milano e sinceramente si vive per lavorare, sono stufa di tirare la cinghia e di dover aspettare il fine settimana per recuperare alcune ore di sonno o semplicemente per fare ciò che durante la settimana non si riesce a fare.
Aspetto tue info...grazie mille !!
Isabella :)