Lavoro in brasile

salve a tutti quanti, mi chiamo luca e sono alla ricerca di informazioni su come trovare un lavoro in brasile. Ho esperienza 15 anni di autotrasporti pubblici e camion, sono intenzionato a trasferirmi in bs, mi piace molto la citta di florianopolis ma anke il nord est.Comunque sarei disposto ad adattarmi a qualsiasi tipo di lavoro che mi permetta di restare in brasile. Aspetto consigli vostri di ogni genere ...grazie  a tutti, ciao.

Salve Luca,

ben arrivato su Expat.com!

Sperando che possa tornare utile, ti segnalo la sezione Espatriati Italiani in Brasile dove trovi i contatti di connazionali che vivono nel Paese.

Un saluto,

Francesca

Buongiorno Luca,
                             vivo da  sei anni in Brasile,nel Ceará, a circa km 163 da Fortaleza. Sei proprio sicuri di volerti trasferire in Brasile? La situazione socio-economica attuale non é delle migliori..se poi le motivazioni sono cosi forti ed allora.
Andiamo con  ordine peró. Per lavorare in Brasile, come lavoro dipendente o autonomo, devi avere la PERMANENZA a tempo indeterminato..ossia il codice RNE(Registro Nacional de estrangeiro) che si ottiene in tre modi:
1) Facendo un investimento superiore a dollari USA 50.000,00, ed assumendo 10 brasiliani, allora ti danno anche la cittadinanza!

2) Sposandoti con una cittadina brasiliana, come ho fatto io. Ma devi seguire sempre un iter che puó durare anni..il mio é durato 2 anni e qualche mese per un errore della Polizia Federale!

3) Se ti assume un'impresa brasiliana attraverso gli organi consolari che stanno in Italia e l'iter é lungo.

Non dare credito a quella marea di scalzacani che promettono visti contro parcelle salatissime...sono solo degli impostori!
Devi assolutamente risolvere questo aspetto..e poi potrai cercare lavoro...qui.Non ti consiglio di fare il clandestino qua...il gioco non vale la candela. Poi un'altra cosa i salari qua sono decisamente piú bassi che in Italia..e le condizioni di lavoro spesso peggiori. Cmq gli Italiani hanno delle professionalitá superiori a quelli dei Brasiliani...che lavorano male e la cui affidabilitá é da numero negativi!
Giovanni