Contenitore

salve a tutti............

vorrei sapere se qualche espatriato italiano residente alle Mauritius ha spedito, dall'Italia un container per le Mauritius

con  l'arredamento della propria casa......

se si, per cortesia, fatemi sapere se ne è valsa la pena, grazie

saluti...... :)

Ciao kelu52,

ben arrivato sul forum!  :)

Francesca

ciao Francesca.....

grazie.....sto preparandomi per trasferirmi li, da pensionato, ho l'arredamento che è ancora nuovo, mi dispiacerebbe lasciar qui....

sai se qualche espatriato italiano che si è trasferito alle Mauritius ha traslocato con tutto? un (container)?

se si fammi sapere, per cortesia, grazie.....

ciao  :)

Ciao kelu52,

mi spiace ma non ho nessun contatto diretto di persone che si siano trasferite li ed affittato un container per il trasloco, questo forum però è attivo e quindi spero che qualcuno che ha vissuto l'esperienza abbia presto voglia di mettersi in contatto con te.

Un saluto,

Francesca

Ciao, io ho fatto arrivare un container con le mie cose. Il costo non è proprio basso, ma tenendo conto dei prezzi dei mobili di buona qualità che ci sono qui sull'isola......ne vale la pena!!

ciao Aviri.....

per cortesia, potresti darmi il nome dello spedizioniere e l'indirizzo?

grazie....

cordiali saluti

Anche io avrei bisogno di portare un bel po di roba via da casa per il trasferimento, ultimamente ho inviato tramite TNT una valigia di 25kg e ho speso la bellezza di 350 euri, quasi un volo..... voi avete nomi di compagnie che si occupino di questo, escluso trasloco mobili, ma almeno pacchi o valige di 30kg o 40 kg!!

Grazie Manuela

@ MANUELITA23 > Ciao Manuela, per caso hai già provato ad informarti in posta? Io mi sono fatta spedire parecchi pacchi (da 10-15kg l'uno, con vestiti e scarpe ) attraverso le Poste Italiane dall' Italia a Mauritius ed ho sempre ricevuto tutto in tempi brevi. Io l'ho trovato il metodo meno costoso.

Francesca

Che sappia io puoi usare o i corrieri, tipo DHL o TNT, o prendi un container piccolo. Il costo del container è sicuramente più conveniente se hai tante cose da spedire, però i prezzi non sono proprio bassi.

Credo provero il suggerimento di Francesca l ultima volta andavamo di fretta e ho dovuto spedire un po di cose a mio marito e il prezzo e stato davvero alto e successivamente ho visto sul sito della posta che a pari peso avrei risparmiato anche se so che vanno a volumi piu che pesi, ho visto anche il sito di Global Service qualcuno di voi l ha mai testato???? sembrava economico io in realta non ho mobili da spedire ma abbigliamento e cose per la casa tipo posate o servizi di piatti la cosa piu pesante per il resto...... tutti vestiti o scarpe

@ MANUELITA23 > Se è per vestiti e scarpe e vuoi contenere i costi, allora forse ti conviene la posta. A seconda del peso della merce che vuoi spedire, all'ufficio postale ti forniscono il pacco corrispondente. L'unica avvertenza è di riempire in maniera dettagliata la cedola di spedizione. Ti chiederanno di specificare per filo e per segno tutto quello che contiene il pacco ed anche il valore di ogni singolo oggetto. Metti una cifra indicativa mantenendoti bassa.
Con molta probabilità i pacchi verranno consegnati all'ufficio della posta centrale di Port Louis ed aperti davanti a te, da un addetto, al momento del ritiro degli stessi.
Se ti servono altre info, se posso ti aiuto.

Francesca

Ciao, volevo chiedere ad Aviri e a Kelu52 notizie sull'eventuale container per portare le proprie cosa dall'Italia.

Ciao, cosa vuoi sapere in particolare?

Ciao Aviri,
scusa il ritardo ma sono incasinato come pochi.
Volevo sapere che spedizioniere hai usato, quanto è costato e i movimenti che hai fatto.
Insomma un pò tutto l'ambaradam per traslocare una casa a Mauritius.
Grazie.

Mi sto interessando a questo problema che vedo non è solo mio.
Ho contattato uno specialista delle spedizioni che ha già fatto diverse volte la tratta Italia-Mauritius.
Tra qualche giorno ne saprò di più.
la mia idea era di comprare un container marittimo da 40 piedi per abbattere le spese dello stesso (mi hanno detto che ci "marciano" facendo pagare anche 70 euro al gg quando resta fermo).
Per abbattere ulteriormente i costi si potrebbe usare in società con chi ha le stesse esigenze, esempio (butto lì una cifra): lo compro e lo pago 5000 euro, il prossimo che lo usa ne paga la metà, il terzo un terzo, il quarto un quarto e così via. Ipoteticamente il decimo traslocante si ritrova un container suo a 500 euro e così tutti precedenti che via via vengono rimborsati.
Seguiranno altri post, ciao a tutti.
Maurizio.

Ciao, io ho chiesto a uno spedizioniere della provincia di Varese che si è occupato di caricare il conteiner e di imbarcarlo al porto di Genova. Una volta arrivato a Mauritius ho contattato una compagnia del posto per lo sdoganamento e lo storage. Il contatto in Italia non te lo dò xkè non  mi ha soddisfatto e mi ha dato qualche problema mentre quello qui a Mauritius si chiama Velogic, non mi ha fatto neanche pagare un giorno di giacenxa del cointeiner. Spero di esserti stata utile. Buona  serata

buongiorno! anche io ho lo stesso problema di trovare un trasloco per mauritius.qualche novità dagli intervenuti?

ciao! avete per caso potuto risolvere il vostro problema relativo al trasloco per Mauritius? ho appena postato la stessa domanda anche io... se aveste informazioni in merito sarei molto contento di poterle ricevere. Grazie e saluti.