Intervista a Davide a Copenhagen

Buongiorno a tutti!  :)

Questa settimana vi invito a conoscere Davide e la sua esperienza di vita in Danimarca.

Ecco un estratto della sua testimonianza:

Ciao Davide, grazie per averci concesso quest'intervista. Ti va di parlarci un po' di te e dei motivi che ti hanno spinto a trasferirti a Copenhagen in Danimarca?

Ciao, ho 35 anni e vivevo in provincia di Bologna.
Ho iniziato a lavorare a 15 anni e ho sempre lavorato fino al 2012 facendo qualsiasi cosa che trovavo.
Dopo 6 mesi che non riuscivo a trovare lavoro, ho pensato di informarmi per cercarlo all'estero e ho cominciato a guardate tutti gli Stati del mondo per vedere dove andare.
Ho scelto la Danimarca perché ha uno dei PIL più alti del mondo, non c'è l'euro, mi piace il clima e poi non essendo un Paese molto sponsorizzato, tramite varie informazioni, ho visto che era più facile trovare lavoro (non è semplice nemmeno qua, ma sicuramente è più facile che in Italia)...continua a leggere!

Se anche tu vivi e lavori all'estero ed hai voglia di raccontare la tua storia attraverso un'intervista, contattami per messaggio privato oppure scrivimi a francesca[at]expat-blog.com

Clicca qui per leggere tutte le altre Interviste agli espatriati.


Saluti,

Francesca

Ciao, sono Giovanna e anch'io sono in procinto di trasferirmi in Danimarca. Potrei sapere come contattare altri italiani residenti in Danimarca? E magari anche famiglie con bambini visto che ho una bimba di 5 anni. Anche io sono alla ricerca di un lavoro e se qualcuno potesse darmi una mano!!!!!
Grazie e attendo notizie

Salve Giovanna,

ben arrivata sul forum!  :)

Per entrare in contatto con altri Italiani residenti nel Paese, ti segnalo la sezione Espatriati Italiani in Danimarca.

Un saluto,

Francesca