Come muovere i primi passi

Ciao, mi chiamo Aladin ho 19, vivo in italia per ho l'intesione di venire in Stuttgart il mese d'aprile del 2014 ma non ho nessuno ne famiglia ne amici spero che mi capisca . Volevo chiederle se e possibile avere un informazio, dove posso alloggiare il primo giono? E da chi posso andare per farmi spiegare un po le cose come stanno solo fino a reggermi impiedi. Se ha tempo lei c incontriamo le offro un caffe se le va. Cordiali saluti da Aladin e Grazie MI PUO RISPONDERE QUI [email protected]

Cercati un appartamento condiviso,e informati qua sul forum o si internet,cerca di raccogliere più info,per fare i primi passi e soprattutto,studiati la lingua tedesca.

Ciao, credo che partire così per la Germania, senza un minimo di base, sia il modo peggiore di espatriare. Conoscere la lingua tedesca se non hai contatti in loco è essenziale. La concorrenza è tanta e senza un minimo di referenze rischi di essere immediatamente scartato. La Germania offre tanto ma chiede in cambio tanto. Nessuno regala niente, nemmeno qui. In bocca al lupo!

Roberta Castelli ha scritto :

Ciao, credo che partire così per la Germania, senza un minimo di base, sia il modo peggiore di espatriare. Conoscere la lingua tedesca se non hai contatti in loco è essenziale. La concorrenza è tanta e senza un minimo di referenze rischi di essere immediatamente scartato. La Germania offre tanto ma chiede in cambio tanto. Nessuno regala niente, nemmeno qui. In bocca al lupo!


confermo....

Grazie a tutti voi , ma lo so e poi e ormai e tardi Aprile e alle porte il biglietto l'offatto, l'anagrafe mi dara un sostegno ci sara un italiano chi avra una pizzeria, ci sara una scuola di sera che insegna il tedesco, o no ?

Roberta Castelli ha scritto :

Ciao, credo che partire così per la Germania, senza un minimo di base, sia il modo peggiore di espatriare. Conoscere la lingua tedesca se non hai contatti in loco è essenziale. La concorrenza è tanta e senza un minimo di referenze rischi di essere immediatamente scartato. La Germania offre tanto ma chiede in cambio tanto. Nessuno regala niente, nemmeno qui. In bocca al lupo!


esatto :)