Intervista: Katia a Londra

Buongiorno a tutti!  :)

Questa settimana vi invito a conoscere Katia e la sua esperienza di vita a Londra.

Ecco un estratto dell'intervista che mi ha gentilmente concesso:

A livello lavorativo, com'è la situazione a Londra? Quali settori potrebbero secondo te offrire opportunità ad un Italiano che volesse cercare lavoro li?

Negli UK c'é ancora lavoro anche se l'arrivo in massa di immigrati provenienti da tutti i Paesi Europei in crisi finanziaria, come il nostro, ne ha ridotto sensibilmente la disponibiltà.
A Londra il mercato del lavoro é un po' più stressato che altrove in Gran Bretagna, perciò trova più facilmente impiego chi ha specifiche competenze ed esperienza da spendere subito. Notoriamente, l'industria che offre da sempre maggiori opportunità agli Italiani é quella della ristorazione e del catering. I cuochi italiani sono i più richiesti. Anche l'edilizia oggi offre maggior impiego e i tecnici ed i professionisti del settore sono i benvenuti (muratori, capocantieri, idraulici, tecnici per la riparazione e manutenzione, piastrellisti).
Per tutti vale comunque la regola che devono conoscere discretamente l'inglese...continua a leggere!

Se anche tu vivi e lavori all'estero ed hai voglia di raccontare la tua storia attraverso un'intervista, contattami per messaggio privato oppure scrivimi a francesca[at]expat-blog.com

Clicca qui per leggere tutte le altre Interviste agli espatriati.


Saluti,

Francesca

Nuova discussione