Casa in periferia di Parigi

Ciao a tutti,
Sono Ilaria da Genova e sto pianificando di trasferirmi a Parigi a seguito di un'offerta di lavoro. Potreste consigliarmi un posto dove cercare casa? L'azienda si trova nel 15 distretto, ho una bimba molto piccola e credo che sia meglio vivere fuori Parigi anche per i costi elevati degli affitti in città. Mi servirebbe un paese ben collegato con i mezzi pubblici, con scuole e servizi. Chiedo troppo? In rete stavo guardando la zona a sud, tipo Antony, ma non trovo molto a proposito.
Molte grazie in anticipo,
Ilaria

boungiorno,
veramente ti consiglio di trovare qualcosa nel 15, visto chè un arrondissement particolarmente facile da vivere, molto residenziale e quindi con commodita, scuole, supermercati e altro.
anche perché non so che tipo di lavoro farai ma se vivi in periferia, attenta al costo della tata!!! gli orari fra scuola e lavoro non sono sempre compatibili.
comunque la zona di Antony non è brutta, hai anche cachan accanto, ma il prezzo della metro (e qui si parla della linea RER) è elevato, quindi quello che risparmi in affito lo metti in trasporti.
fai bene i tuoi calcoli.
ciao
dorotea

Molte grazie Dorotea,
Ho preso un piccolo appartamento in affitto in periferia per tre mesi così prendo le misure e mi posso rendere conto delle distanze e tempi.
Grazie ancora,
Ilaria

ciao e la zona 19 a Parigi, com'è?