Scuole

ciao, mi chiamo Sabrina, vorrei avere delle informazioni sulle scuole superiori a Liverpool, mio figlio 16 anni ha sempre frequentato scuole internazionali, ma' sempre pagate dalla societa' in cui lavora mio marito, adesso dovrei pagarmi io la scuola in Italia, allora pensavo forse meglio un trasferimento in Inghilterra, e frequentare scuole inglesi con in piu' una nuova esperienza per tutta la famiglia magari risparmiando, chissà, visto i costi in Italia.Sono in un bivio, di una scelta molto importante, chiedo un vs consiglio grazie di cuore :/

Ciao Sabrina,

ti dò il benvenuto su Expat.com!  :)

Buona giornata,

Francesca

Prova a consultare il sito OFSTED (ofsted.gov.uk) per leggere le relazioni degli ispettori sulle scuole secondarie (secondary schools) in tutto il Regno Unito. Quelle private, a pagamento, si chiamano "independent". Prova a guardare anche questo link studenti.it/superiori/sistema-scolastico-in-gran-bretagna.php. Non so dirti di più dato che le mie figlie frequentano ancora la scuola primaria. Buona decisione!!

grazie mille!

Ciao elisir 74 volevo sapere come si trovano alla scuola primaria i tuoi figli,io dovrei trasferirmi tra poco con le mie due figlie una di quasi 11 anni e una DJ quasi 3 grazie.