Menu
Expat.com

scuole

Nuova discussione

bibina662

ciao, mi chiamo Sabrina, vorrei avere delle informazioni sulle scuole superiori a Liverpool, mio figlio 16 anni ha sempre frequentato scuole internazionali, ma' sempre pagate dalla societa' in cui lavora mio marito, adesso dovrei pagarmi io la scuola in Italia, allora pensavo forse meglio un trasferimento in Inghilterra, e frequentare scuole inglesi con in piu' una nuova esperienza per tutta la famiglia magari risparmiando, chissà, visto i costi in Italia.Sono in un bivio, di una scelta molto importante, chiedo un vs consiglio grazie di cuore :/

Vedi anche

Le università più prestigiose di LondraStudiare nel Regno UnitoStudiare l'inglese nel Regno Unito Università a NewcastleVita studentesca a Londra
Francesca

Ciao Sabrina,

ti dò il benvenuto su Expat.com!  :)

Buona giornata,

Francesca

elisir74

Prova a consultare il sito OFSTED (ofsted.gov.uk) per leggere le relazioni degli ispettori sulle scuole secondarie (secondary schools) in tutto il Regno Unito. Quelle private, a pagamento, si chiamano "independent". Prova a guardare anche questo link studenti.it/superiori/sistema-scolastico-in-gran-bretagna.php. Non so dirti di più dato che le mie figlie frequentano ancora la scuola primaria. Buona decisione!!

bibina662

grazie mille!

aliauro

Ciao elisir 74 volevo sapere come si trovano alla scuola primaria i tuoi figli,io dovrei trasferirmi tra poco con le mie due figlie una di quasi 11 anni e una DJ quasi 3 grazie.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Liverpool

• Trovare lavoro a Liverpool
    Trovare lavoro a Liverpool

Liverpool, parte della contea metropolitana del Merseyside, nel Nord-Ovest dell'Inghilterra, è una ...

• Cercare casa a Liverpool
    Cercare casa a Liverpool

Liverpool è una delle città più vivaci del Regno Unito, con uno stile di vita dinamico ed ...

• Quartieri di Londra
    Quartieri di Londra

Se vi trasferite a Londra con un lavoro da dirigente potete considerare di vivere in una delle aree ...

• Cercare alloggio a Bristol
    Cercare alloggio a Bristol

Bristol è la città più grande del sudovest dell'Inghilterra, nonché l'ottava ...

• Cercare casa a Londra
    Cercare casa a Londra

Londra si estende su una superficie di 1.572km² ed è divisa in trenta distretti, il che significa che ...

• Cercare lavoro a Birmingham
    Cercare lavoro a Birmingham

Situata nel Midland occidentale, Birmingham è la seconda città più grande del Regno Unito ...

• Trovare casa a Manchester
    Trovare casa a Manchester

Situata nel nord-ovest dell'Inghilterra, Manchester fa parte della Greater Manchester ed ...

• Cercare casa a Sheffield
    Cercare casa a Sheffield

Sheffield, situata nel nord dell'Inghilterra e classificata come la quinta città più grande del ...

Tutti gli articoli della guida Liverpool