Scopri Sidney con il blog Diario dal mondo!

Buongiorno a  tutti!  :)

E' con molto piacere che vi presento Diario dal mondo, il blog di Claudia che lei introduce cosi:

"Questo blog nasce come piattaforma di comunicazione con la mia famiglia e i miei amici sulla mia vita down under. Da semplice racconto della mia quotidianità, si è poi allargato a includere riflessioni sulla cultura australiana, sul confronto tra il mio paese d'origine e quello di adozione".

Claudia mi ha anche gentilmente concesso un'intervista di cui vi riporto un estratto:

Di cosa ti occupi al momento?

Da un annetto circa sto facendo un dottorato di ricerca per l’University of Sydney, nella facoltà di legge. Mi occupo di diritto criminale internazionale, e in particolare dell’argomento dei bambini soldato. Nel frattempo lavoro anche in una pasticceria italiana, un paio di giorni la settimana, e do lezioni di italiano. Mi tengo occupata come posso!

Nel tuo blog includi anche riflessioni sulla cultura australiana e sul confronto tra Italia ed Australia.Qual’è la differenza maggiore che hai riscontrato tra questi due Paesi?

Ce ne sono parecchie. Forse la maggiore differenza tra Australia e Italia è il senso di giustizia, lealtà e cameratismo che sono intrisici in ogni aspetto della vita australiana. Qui non esiste lo “scarica barile”, molto comune da noi in Italia; ognuno si assume le proprio responsabilità e fa il possibile per aiutare il prossimo, anche quando questo implica un po’ di sforzo e lavoro extra...continua a leggere l'intervista.

Scopri tutti i nostri Blog del mese.

Buona lettura,

Francesca

Nuova discussione