Nuova Iscritta

ciao a tutti ho intenzione di trasferirmi a Sousse ci vorrà un po ma prima me ne vado meglio è per tutti... mio padre mia madre io e mio figlio di 14 anni, una vita da rifare....speriamo in bene.
Un abbraccio a tutti.

Ciao, anch'io ho intenzione di traferirmi definitivamente a Sousse,  se ti fa piacere, teniamoci in contatto per scambiarci informazioni,
Laura

ciao Laura sono Antonio volentieri terrei contatti a Sousse, a metà Aprile partirò per vedere il posto sono felice di guardare con i miei occhi un posto di mare così bello.
Spero di trovarmi bene e di poter incominciare una nuova avventura positiva.
Un abbraccio a tutti ....fatevi sentire......Antonio.

Vi aspettiamo a Sousse con molto piacere

Quanta gente a sousse evvaaaaai!!! Io ci vivo da un anno col mio compagno ho 33 anni e ci sto da Dio!  Ci faremo una comunità di italiani allora!

anche io e mia moglie viviamo a Sousse e ci troviamo bene, l'unico problema e che non c'è un giornale o un libro in italiano , siamo proprio da questo lato trattati maluccio, si trovano in inglese, tedesco, francese e naturalmente in arabo , eppure la Tunisia e l'Italia hanno avuto negli anni uno scambio culturale e di immigrazione secondo solo alla Francia e la televisione italiana è presente dagli anni 60 e la lingua italiana è conosciuta.In compenso i ristoranti e i gelatai hanno insegne italiane.

Beh si se voglio un libro lo compro on line o quando vado in Italia.. In compenso ho cercato di adattarmi io in quanto in paese straniero e ho imparato il francese quindi sono anche felice di saperlo leggere e per l'arabo beh.. Piano piano lo imparerò certo non a leggerlo ma qualche parola gia la capisco.. perché è' una lingua molto importante.. Siamo noi a doverci adattare a loro e non il contrario.. Comunque ho trovato molte persone che parlano l'italiano ma la Cultura le tradizioni e la lingua le sto studiando e a sua volta provo a insegnare la mia quando mi faccio delle amiche e amici :) uno scambio ;)