Menu
Expat.com

partenza Sri Lanca

Ultima attività 29 Ottobre 2013 di SimoneLogan

Nuova discussione

angela3

Sono una giovane neo pensionata, vorrei espatriare in Sri lanca, ho eperienza nella ristorazioene, comincio con un viaggio a fine novenbre per circa 3 mesi,in esplorazione, mi sto attivando per il visto ma l'ambasciata di Roma non risponde mai..sono di Milano, come fare per avere visto di 3 mesi?
Viaggio con zaino trolley, sono molto adattabile e ho molto viaggiato ma vorrei anche qualche comfort tipo bagno privato e acqua calda, riuscirò a trovare alloggio a buon prezzo in località marina a dicembre? Mi piacerebbe trovare una stanza in una famiglia,se buddista per me sarebbe il massimo, almeno per i primi tempi. qualcuno mi può aiutare? Grazie Angela

Francesca

Salve Angela,

benvenuta su Expat.com!

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Sri Lanka per una maggiore interazione con gli altri utenti del forum.

I migliori auguri per il tuo progetto :)

Francesca

SimoneLogan

Ciao Angela,

Il visto lo devi richiedere online al seguente link: eta.gov.lk.

All'inizio puoi ottenere solamente 30 giorni ed una volta arrivata puoi richiedere un'estensione fino a 6 mesi al dipartimento immigrazione/emigrazione a Colombo.

Se ti interessa visitare la zona di Kandy io affitto una stanza singola (10 km di distanza circa), abbiamo acqua calda, wifi e puoi utilizzare anche la cucina, purtroppo peró senza bagno privato. Per la zona marina se mi dici in che zona vorresti andare ed il tuo budget posso provare a chiedere in giro.

Ad ogni modo, se hai bisogno di aiuto o altre info sono a disposizione :)

Simone

angela3

grazie per la risposta e le info, ho già fatto l'eta on line e prenotato una guesthause a Polhena Junction per i primi di dicembre,£ 11, cercando online trovavo solo sistemazioni care e quelle a poco ( volendo stare 3 mesi ho baget limitato) tutte prenotate! Il posto è fronte mare ed anche se so che non è il massimo per i primi giorni adattamento penso vada bene,l'importante visto che vengo dalla grigia Milano è avere la vista mare!
vorrei andare a Tangalla ma se mi raccomandi altre spiagge belle perfetto! Poi naturalmente voglio visitare molto, capire se posso trasferirmi in un prossimo futuro e avere info tecniche legali in proposito e sicuramente visiterò kandy, sono molto interessata al buddismo e quindi se ti va quando sono in Sri Lanca ti potrei magari contattare.il nord è diventato tranquillo? La Lonely planet dice ci sono ancora mine sotterrate..ciao

SimoneLogan

Ciao Angela,

Tangalle é una delle mete turistiche piú popolari come del resto tutta la zona costiera nel sud-ovest. Personalmente consiglio sempre anche Trincomalee che é a nord-est. La zona di Jaffna si sta riprendendo molto velocemente da quel che ho sentito peró non é ancora particolarmente attrattiva per i turisti.

Per trasferirsi in Sri Lanka ci sono diverse possibilitá. Nel seguente link puoi vedere le opzioni possibili: http://www.immigration.gov.lk/web/index … 6&lang=en.

C'é pure un visto di residenza specifico per pensionati ma bisogna dimostrare un certo reddito.

Contattami pure quando vuoi. Io dovrei partire per la Germania in queste settimane ma se sono ancora in Sri Lanka quando vieni sará un piacere sentirci.

A presto,
Simone

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio nello Sri Lanka

Tutti gli articoli della guida Sri Lanka