New entry from Switzerland

Mammamia che roba, pure il titolo in inglese... sappiate che però so solo pochissime altre parole in Inglese quindi, in caso mi rispondiate in tale lingua, dovrò probabilmente usare un traduttore online...

Ciao a tutti, sono un "ragazzo" di  origine Italiana che abita in Svizzera da tutta la sua vita, tra i vari alti e bassi che ormai succedono un po' a tutti.

Non è da molto che ho deciso di trasferirmi ma finora non ho ancora trovato il coraggio (in moltissimi casi le agevolazioni per chi si vuole  ritirare in determinati paesi partono solo dai 50 anni)... chissà che qui non riesca a trovare qualcuno che ha già fatto "il grande passo" e che mi tolga gli ultimi dubbi rimasti.

Purtroppo coi tempi che corrono avere un posto fisso (e per ora stabile) è qualcosa di praticamente introvabile ed andare verso l'ignoto non è cosa  da tutti.

Ma se continua così come negli ultimi tempi sul mio posto di lavoro, il coraggio lo troverò per "sparire" dall'Europa ed emigrare in lidi più caldi, dove il mobbing non viene usato come arma verso chi è più in basso sulla scala gerarchica.

Un grandissimo saluto a  tutti, vi auguro di trovare quello che cercate nella vita!

Robert

Ciao Robert,

sei il benvenuto su Expat.com! :)

C'è una destinazione, tra le tante, sulla quale sei più orientato?

Un saluto e buona giornata,

Francesca

Ciao e grazie del benvenuto, la destinazione fino ad oggi sarebbe Koh Samui per il semplice fatto che in Thailandia ho visto solo Bangkok (troppo caotica per me) e Koh Samui (un vero bijoux)...

Visto che a fine mese torno per 2 settimane "sul luogo del delitto", 2gg Bangkok, 6gg Chiang Mai e 6gg Chiang Rai, probabilmente potrei cambiare idea perché ho sentito parlare benissimo di Chiang Mai, oltretutto io non sono molto tipo da spiaggia per cui...

Buona giornata, Robert

P.S. Se non ho letto male tu invece sei alle Mauritius in questo momento, dimmi un po', come si sta lì da te?

P.P.S. Qual'è la lingua parlata alle Mauritius a parte l'inglese, chissà che non cambi idea...

Ciao Robert,

ho spostato la discussione sul Forum Chiang Mai, così potrai entrare in contatto con Italiani che vivono sul posto.
Oltretutto, come vedrai, ci sono delle discussioni già aperte alle quali se vuoi puoi agganciarti.
Spero vada bene.
Qui si sta bene, con tutti i pro e contro che un'isola nel bel mezzo dell'oceano può offrire.
Si parla molto anche il francese, direi che nella vita di tutti i giorni lo si usa molto più che l'inglese.

A risentirci,

Francesca

Francesca, ti ringrazio molto delle informazioni, una collegaandrà in vacanza "da te" fra poche settimane, gli farò ilterzo gradoquando torna... dovrebbe essere circa quando tornerò io dalla Tailandia così potrò fare paragoni...

Ora provo a vedere se c'è qualcuno che magari può aiutarmi quando arriverò a Chiang Mai nel pomeriggio del 2 novembre...