Expat/connazionali per socializzare

Ciao a tutti,

sono un italiano a Lisbona. Cerco expat/connazionali per socializzare

ciao

Ciao marcofl,

benvenuto su Expat.com!

Ti segnalo la sezione Network degli espatriati a Lisbona dove i contatti sia di connazionali che di persone di varie nazionalità che vivono li :)

Se ti va inoltre di parlarci brevemente di te per farti conoscere un po', questo spazio è a tua disposizione.

Saluti,

Francesca

Ciao, io vivo a Roma, sono Italiana per 1/4 tutto il resto della mia famiglia è portoghese. Ho telefonato all'Ambasciata portoghese in Italia e mi hanno detto che ho i requisiti per ottenere la doppia cittadinanza Italiana e Portoghese. Volevo sapere da un italiano, sono cresciuta comunque a Roma, come si vive a Lisbona Adesso . Un saluto :))

Ciao isaura38 e benvenuta!  :)

Un saluto,

Francesca

Ciao, Spero di avere qualche informazione circa la mia domanda.Un Saluto  ;)

ciao marco son qua'
io pero' non giro su lisboa ma ci si puo sempre vedere no ??
sono  alcioc su  skype

Ciao a tutti!  ;)
Io sono arrivato proprio questa settimana a Lisbona e rimarrò a tempo indeterminato.
Cerco anche io expat/connazionali che si trovano qua per socializzare.
Contattatemi pure all'email [email protected] perchè la casella dei messaggi privati di questo forum risulta disattivata! :)

@ Mattew78 > Ciao! La casella di posta dei nuovi utenti è attivata solo parzialmente. Qualche ulteriore messaggio sul forum sarà sufficiente per attivarla completamente.

Un saluto  :)

Francesca

Pure io :)

Ciao. Posso chiederti come ti trovi lì? Ti sei inserito e ambientato? Io vorrei trasferirmi lì per evitare la forte tassazione che ho sulla mia pensione e stare per alcuni anni più serena.

ciao, sono lavinia. scrivi che sei un expat a Lisboa e che cerchi italiani per socializzare. 
Scrivimi da quanto tempo sei lí!   Non vivo ancora a Lisboa ma vengo prossimamene per cercare un appartamento in affitto e chiedere il permesso di soggiorno...  Preciso tuttavia non essere un ragazzo né....una ragazza bensí -come si suol dire- una signora in età...   Soltanto ho pensato che se hai scritto queste tue righe di ricerca vuol dire che sei li probabilmente da poco; giusto ?    Precisami ev. -sempre che ti interessi- in che zona di Lisbona vivi, quando saró lí (fine ottobre o novembre) almeno un caffé e due chiacchiere ce le potremmo fare...
Ciao e auguri!

Salve , anche io non sono giovane ma mi sentivo lo stesso di provare l'avventura portoghese ma a quanto pare la mia pensione non è compatibile con la detassazione al 100%. E quindi non mi converrebbe per la doppia tassazione sui beni immobiliari che subirei in Italia.Verrò a Lisbona tre gg a novembre con mia figlia in viaggio di piacere che doveva essere anche viaggio di perlustrazione se le risposte ai miei quesiti fossero state più positive. Se ci andrai comunque fammi sapere come si sta.Grazie.

Ciao a tutti, ciao Lavinia Virginia,
sono anche io una expat a Lisbona, tornerò li nei primi giorni di novembre, mi piacerebbe incontrare qualcuno di voi per scambiare due chiacchiere e opinioni davanti a un caffè .
Teniamoci in contatto su questo forum...non so come poter inviare una mail personale

Clasal ha scritto :

Ciao a tutti, ciao Lavinia Virginia,
sono anche io una expat a Lisbona, tornerò li nei primi giorni di novembre, mi piacerebbe incontrare qualcuno di voi per scambiare due chiacchiere e opinioni davanti a un caffè .
Teniamoci in contatto su questo forum...non so come poter inviare una mail personale


Ancora ciao Clasal (sono Lavinia).  Se torni sotto MP (dove mi hai scritto direttamente -mentre io non sono ancora riuscita a entrare, su questa modalità MP-) puoi indicarmi lí il tuo indirizzo mail e io ti scriverò direttamente - cosí avrai anche il mio. Un contatto cosí è pur sempre piacevole e ci potremo tenere al corrente -se ti fa piacere-...  Ciao!

Lobea ciao
è passato del tempo dal tuo post. Vorrei capire xchè dici che la tua pensione non ècompatibile al 100% con la detassazione portoghese. aspetto tue notizie al riguardo grazie

Scusate se mi intrometto.
Forse la pensione è INPDAP?
Diversamente posso darti una mano a capire cosa devi fare.
Puoi contattarmi all'email;
Per me è un piacere aiutare un connazionale.
A Disposizione
Saluti

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : Per la privacy comunica contatto email tramite un messaggio privato

Buona sera.
Io vivo a Sintra da 1 anno circa.
20 min. Da Lisbona.
Alla domanda come si vive oggi!
Sinceramente si vive meglio che in Italia.
Non parlo sotto l'aspetto economico che anche qui è molto pesante.
E che non si vive con quella sensazione d'ansia, malumore e maleducazione in generale che in Italia è ormai padrone di tutto.
Oltretutto sei portoghese è sicuramente dalla tua hai una facilità maggiore ad inserirti.
Credo che trasferirti sarebbe una bella cosa.

A disposizione
Saluti

Salve.
Faresti bene.
Anche io con mia moglie abbiamo preso tale decisione.
Ci troviamo bene e oltretutto la vita costa molto meno che in Italia.

Per qualsiasi informazione sull'aspetto burocratico. Chiedi pure senza problemi.
Per quel che posso do una mano a tutti i miei connazionali.
A disposizione
Saluti

Ciao , sei ancora a Lisbona ?

Ciao Carlasalis non so se ti riferisci a me ma ahimè sono dovuta rientrare in Italia per urgenze appena ritorno ti contatterò a presto :cheers:

Dico a te ! Io ci sono:-)