Ci trasferiamo a p.p. con il nostro bimbo di 2 anni

Salve tra poco più di un mese mi trasferirò a P.P.
con mio marito e mio figlio di 2 anni...
Per motivi di lavoro..
Le mie paure sono sopratutto per il piccolino..e le malattie, però verrà vaccinato chiaramente..
Potete darmi qualche consiglio su come trascorrere una giornata, cosa posso far fare a mio figlio..
grazie mille..
Francesca

Ciao francesca80,

sei la benvenuta su Expat.com! 

I migliori auguri per il vostro trasferimento :)

Francesca

Buona sera Francesca, io non ti scrivo per rispondere ai tuoi quesiti perché non abito in cambogia ma sto pianificando un viaggio di circa tre mesi da gennaio 2014. Per questa ragione mi piacerebbe avere un contatto italiano in P.P. Al mio arrivo anche solo per avere qualche compagnia. Mi chiamo Raffaella sono da Treviso ed ho 37 anni.Faccio questo viaggio per cercare di acquistare un appartamentino da dare in affitto ma non ho ancora intenzione di trasferirmi. Se ti và che ci incontriamo scrivimi. Intanto ti auguro buona fortuna, a presto
Raffaella

ciao, vivo in Cambogia da 3 anni, quasi tutti trascorsi a Sud sul mare, a parte un mesetto trascorso a Siem Reap dove, una volta visto i templi di Angkor ed aver partecipato ad un corso di italiano per le guide khmer del posto, me ne sono giustamente andato. La Capitale e' fantastica nella sua vita notturna (per adulti) ma durante il giorno - ci ho vissuto 5 mesi abitando sulla 51 detta anche Pasteur sreet -  e' soffocante anzi direi asfissiante :sosad:  ..... lo smog e' ovunque e regna il caos dappertutto escludendo le zone iper turistiche del river, dell'area residenziale dei ricconi cambogiani e poche altre  ...... Spero tu non sia costretta a scegliere Phnom Penh come citta' permanente perche' credo rappresenti tutto quello di cui una bambina/o di 2 anni non ha bisogno :( . Potrai comunque rifugiarti nei centri commerciali dove giochera' tranquillamente con tutti gli altri e potra' respirare aria decente...... c'e' anche un bellissimo (e costoso) centro Fitness  che si chiama THE PLACE con una piscina enorme ma questo credo possa interessare a te.  Ti lascio la mia pagina Facebook che e' aperta al 100% dove puoi rilevare decine di contatti utili come guide on line etc.... :cool: Piero Franceschini

adesso che siete arrivati dovete prendervi immediatamente una sim telefonica del posto (Metfone e' la piu' coperta sul territorio nazionale) altrimenti nessuno vi ricontattera' sul cellulare se costretti a fare costosissimi roaming  ....!! Ciao a presto