Vorrei trovare lavoro in Francia

Ciao, mi chiamo Angela ho 37 anni sono un'educatrice professionale disoccupata...con mio marito abbiamo due figlie....lui si chiama
Massimiliano, ha 44 anni geometra di cantiere di professione anche se ahimè non esercita per l'edilizia ormai morta qui in Italia e siccome è anche un esperto di agricoltura in genere vorrebbe poter lavorare in quell' ambito e trasferirci in Francia...
In questo momento lavora come guardia cinofila, ma è un lavoro precario e sottopagato e tra l' altro non viene pagato regolarmente...
Essendo appunto lui appassionato di agricoltura,avicoltura e allevamenti in genere,di raccolta e distribuzione delle acque....gli piacerebbe trovare un lavoro all' aperto dove possa essere in contatto con la natura...È disponibile naturalmente anche per qualsiasi altro tipo di lavoro, purché in regola in quanto abbiamo una famiglia da mantenere....

Vi ringraziamo e speriamo in qualche buona notizia da parte vostra...

Ciao a presto

Da Angela
&
Massimiliano

Ciao Massimiliano,
come dici che saresti interessato per i lavori a contatto della natura, agricoltura etcc..la mia idea é che dovresti vedere nelle zone fuori dai grandi centri e nelle regioni "paesane", come qui dove vivo io : Allier. Ci sono ancora case a buoni prezzi (almeno quello) mentre per i lavori bisogna darsi da fare sul posto. Avevo conosciuto tempo fà una giovane coppia (nei dintorni di C.Ferrand) che aveva preso una casa contadina e stà allevando asini per giri turistici durante l'estate e con il latte fanno sapone che vendono via internet...purtroppo ho perso il contatto e.mail! Almeno per via della natura qui é molto vivibile e piacevole. Credo inoltre che sia per via dell'età tua e di tua moglie Angela l'ideale sarebbe che possiate creare una attività vostra (anche modesta) ; ormai cercare lavore é veramente un'impresa difficile! Comunque mai scoraggiarsi e sempre con buon umore e volontà (inoltre siete una famiglia ed é importante l'unione) riuscirete certamente. Un'altra cosa : se potete con un camper fare un giro di prospezzione in zona? é economico, pratico ed efficacie per i contatti personali. Purtroppo io non sono in quell'ambiente (ero antiquario in libri, stampe e artigianato) ora sono solo residente e nulla più.
Cordialmente e auguri sinceri, Roberto

:one per Roberto!

Grazie Roberto,
Scusaci ma solo ora leggiamo la tua risposta!
Mio marito ed io siamo disposti a qualsiasi lavoro purché in regola...qui in Italia purtroppo non è aria...non si trova nulla...niente di niente...
Se conosci qualcuno che potrebbe inserire mio marito in qualsiasi ambito...Lui è un gran lavoratore e non si spaventa di nessun lavoro...
Grazie a priori di cuore
Angela e Massimiliano