Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

La cucina tipica a Cracovia

Francesca

Salve a tutti!

Parliamo di specialità gastronomiche locali: cosa si mangia di tipico a Cracovia?

Quali sono i piatti della cucina tradizionale a Cracovia e quali sono i principali ingredienti utilizzati?

Grazie mille per la vostra partecipazione!

Francesca

Vedi anche

Vivere a Cracovia: la guida per espatriatiAlloggio a CracoviaAprire pizzeria ristorante in Polonia.Trasferirsi a Cracovia si o no?!italiani a krakow
MarioSkiba

Direi che un piatto specifico non c'è ,a Cracovia si ciba di tutta la cucina Polacca (ovvio chi la fa in un modo o altro)
1000 modi di preparazione di carne accompagniate da patate,insalate ecc.
Quando si visita la Cracovia bisogno cibarsi in piccoli ristoranti con cucina regionale a basso costo ,ristoranti destinati per tutti,gente semplice,studenti e tutti altri .
La regola e semplice come in tutti paesi " Dove c'è pieno di Gente il cibo è sempre fresco ".
Piatti consigliati accompagnatati sempre da 1000 varietà di insalate :
1. Placek po zbujnicku (farciti di gulasch e funghi porcini )
2. Pierogi z miesem (Ravioli farcite di carne )
3. Galabki ( foglia di verza avvolta ,farcitura - faro/carne )
4. Stinco,cotolette,bistecche, insomma direi che 90 % di popolazione preferisce la carne !.
Se vuoi sapere di più contattami ,cordiali saluti !,facebook.com/groups/skibamariusz/

Francesca

Ciao MarioSkiba,

ben arrivato su Expat.com e grazie mille per la testimonianza!  :)

Saluti,

Francesca

MarioSkiba

Ho dimenticato nominare cibi freddi come salumi ,devi sapere che a confronto con Italia è un abisso !.
Basta entrare in Carrefour a Borek Falecki è il banco di salumi misura almeno 30 metri di lunghezza ,con salumi che non si ripetono,uno diverso dal altro .
Ciò non voi dire che salumi Italiani non sono eccellenti,semplicemente a Cracovia avrebbero poco consumo,specie crudi : Prosciutto crudo,Bresaola,ecc.(Non mangiano volentieri salumi crudi e troppo speziati )

GuestPoster02015

si dice sempre che noi in cucina siamo i migliori del mondo, ma trovo che ogni paese (europeo) o quasi ha le sue specialità che non hanno nulla da invidiare a noi. Io posso parlare per l'ungheria e la repubblica ceca dove sono stato, adesso sto per andare a cracovia e vedremo un po' :D