Cerco aiuto per informazioni su trasferimento

Ciao a tutti, sono un nuovo membro del sito e vorrei avere alcune informazioni riguardo al costo della vita in Thailandia.
Girando per internet vedo notizie sul costo della vita che sono molte volte opposte! Gente che dice che non ti bastano 1000 euro mensili, altri che con 350 -400 euro vanno bene (gente che vive lì)...ecc.
Chi di voi ci vive mi può aiutare?
-Vorrei sapere se devo fare delle vaccinazioni prima di partire dall'Italia
-Dove devo fare l'assicurazione sanitaria?
-Occorrono permessi per guidare in Thailandia con patente italiana?
-Se si affitta un ciclomotore e lo rubano, che succede?
-Come è il clima durante l'anno?
-Ci sono palestre body building o meglio cercare palestre in residence? Quanto costano?
Ora non mi viene altro in mente, desidererei partire in un primo momento per 3 mesi arrivando e vedere un po' come funziona...in un primo momento affitterei una camera in hotel e poi di persona andrei a cercare un appartamentino(monolocale a prezzi bassi che da sito internet ho visto anche a 250-350 euro mensili:P  sono reali o sono truffe?)....
Sapete darmi dei consigli che mi possono render meno ardua la partenza in un luogo che non conosco :)
I miei luoghi per una partenza sono la Thailandia e Santo Domingo.
Ma ora voglio vedere come funziona la vita in Thailandia e da quanto ho capito una delle più accessibili è Pattaya per vita notturna e costi contenuti rispetto ad altre...

Ciao Walter81,

benvenuto su Expat.com!

Ti segnalo alcuni post dal Forum Tailandia nei quali puoi trovare qualche risposta alle tue domande:
-PATENTE THAY, ASSICURAZIONI VEICOLI
-Cosa c'e' da sapere per chi sta decidendo di trasferirsi

Inoltre, puoi dare una letta all'intervista che ho fatto ad una ragazza Italiana che al momento vive li: Federica e la sua famiglia a Pattaya.
Si parla di diversi argomenti tra cui assicurazione sanitaria e pro e contro della vita a Pattaya e quindi credo ti potrà interessare.

Buona fortuna :)

Francesca

Ciao, ho un collega che ha deciso di trasferirsi a Santo Domingo... beh dopo pochi anni è rintrato senza il becco di un quattrino, la sua donna gli ha mangiato tutto... quindi occhio se vai a Santo Domingo (anche se di ragazze che fanno sto giochetto ci sono in tutte le parti del mondo)...

Questa è esperienza semidiretta, visto che poi il personaggio in questione ha chiesto aiuto a tutti i conoscenti per riuscire a rientrare in Svizzera e "tirare a campare".

Ho un'altro collega che fa il fotografo professionista ed ha girato tutta l'america latina e mi ha sconsigliato di ritirarmi in quei posti se non si è "tagliati" davanti e dietro, e conoscendolo non è uno che dice stupidaggini.

Fatti un paio di conticini e vedrai che il sud est asiatico è meno pericoloso (anche se rispetto alla lingua spagnola parlata in america latina il Thai e le lingue delle popolazioni limitrofe sono nettamente più difficili da imparare)!

Spero che non mi darai dell'impiccione ma visti i trascorsi dei miei colleghi ed amici ho preferito metterti in guardia.

Ciao, ti ringrazio della tua risposta...
Comunque a Santo Domingo già ci sono stato in vacanza, ed è un posto bellissimo, ma riguardo le donne...oggi giorno dove vai vai trovi sempre quelle che ti rubano tutto...
Secondo me il punto è che se vai lì ai Caraibi o in Thailandia o Brasile o Cuba, insomma diciamo in tutti questi posti bellissimi dove il costo della vita è più basso insieme al tenore di chi ci vive...Devi distinguere bene l'AMORE dalla [moderato] :)....e capire bene perché quella donna sta con te...e credo che questo succeda dappertutto anche in Italia Svizzera ecc.
A quasi tutte le donne piace avere tanti soldi e poterli spendere tranquillamente ed avere tutto ciò che vuole...
Poi se trovano il pollo tanto meglio per loro...non gli interessa se un individuo è bello brutto o vecchio :)
Cmq ti ringrazio della tua nota....ma su questo già sono un po' preparato...
Ciao e grazie ancora :)

Ciao ragazzi,

apparte la dissertazione poco romantica sulle donne :rolleyes:, tutto bene...

Buon proseguimento,

Francesca

Ciao Francesca, la mia non voleva essere una critica alle donne in generale, se e stata percepita cosi me ne scuso!

Un saluto da Chiang Mai

Robert

Evitare assolutamente Pattaya se si va in thailandia per la prima volta...pericolosa e "sporca". Se si e' in cerca di avventure (donne)potrebbe essere interessante ma ne trovate in tutto il resto della thailandia in un atmosfera migliore..Per quanto riguarda i costi puoi fare la fame con 400 euro e se ne hai voglia la possibilita'  spenderne 100.000 euro in meno di un mese, in thailandia c'e' di tutto e di piu per tutte le tasche ma se si conduce una vita normale tipo in italia ci vogliono almeno 1000 euro.