Trasferirsi per un anno ad Ulsan

Ciao a tutti,
Presto fra circa un mese, mi trasferirò ad Ulsan, per trascorrere un anno li con il mio compagno che deve lavorare ad un progetto dell'Eni e non ho la più pallida idea di cosa potrò fare io, di com'è la vita lì, il lavoro o lo studio...è successo tutto mooooolto in fretta!
È per questo che mi piacerebbe sapere, da chi ci vive, come si sta, se è possibile per un'italiana, seguire dei corsi, magari in inglese, oppure trovare un lavoro, anche part time. Immagino che non ci siano tanti espatriati ad Ulsan quindi gradirei anche informazioni da chi vive in altre città della Corea almeno comincio a farmi un'idea.
Grazie a tutti
Sara

Ciao Sara,

benvenuta su Expat.com!

Innanzitutto vi faccio i migliori auguri per il trasferimento, sono sicura che sarà una bella esperienza.

Se vuoi entrare in contatto con connazionali che vivono li, potresti dare un'occhiata alla pagina Espatriati Italiani nella Corea del Sud.
Qualcuno di loro ti potrà dare qualche consiglio utile.

Facci sapere come ti ambienti ;)

Saluti,

Francesca

Ciao Sara,
Ti scrivo perché anch'io tra circa un mese mi trasferirò in Corea,Busan,per circa un anno con la famiglia,anche mio marito per motivi di lavoro.
Sei già in Corea?Come ti trovi?Sono un po' preoccupata perché ho tre figli piccoli ....
Grazie
Chiara

Ciao Sara,
mi sono appena iscritta al forum e ho visto il tuo messaggio dell'anno scorso. Sei ancora ad Ulsan? Io sono nella tua stessa identica situazione (moroso che lavora per l'ENI ad Ulsan) e sono appena arrivata qua in Corea. Alla fine come ti sei trovata? Hai trovato un lavoro?
Francesca