Trasferirsi a Liverpool

Ciao a tutti mi chiamo Daniele, ho 22 anni e sono di Roma. Da molto tempo sto pensando di trasferirmi in Inghilterra, più precisamente a Liverpool. Voglio fare questa scelta non solo per cercare un lavoro ma perchè, anche se sono di Roms (città stupenda), mi sono stufato del modo di vivere e di pensare che ormai c'è in Italia. Ho molti dubbi sul trasferimento e vorrei che qualcuno provasse a chiarirmeli. Sono un ragazzo che anche se ha molta voglia di fare e imparare ha solo la terza media (ecco il primo grande problema), il mio CV è inesistente perchè quei pochi lavori che ho fatto sono stati fatti tutti in nero (secondo grande problema), e parlo un inglese scolastico quindi non sono in grado di avere una conversazione con qualcuno, al massimo posso chiedergli come sta :). Ora il problema della lingua è in parte risolvibile, ad ottobre comincerò un corso d'inglese qui a Roma. Dite che con queste "qualità" posso trovare un lavoro e farmi una vita a Liverpool? Lo so non posso ambire a diventare un manager di successo e avere una vita ricca e molti mi diranno che sarebbe inutile andare all'estero per fare un lavoro di bassa qualità che potrei fare anche qui, ma non mi importa ci potevo pensare prima invece di abbandonare gli studi. Voglio andare via dall'Italia sia perchè sono stufo e perchè mi piace l'Inghilterra, e sia perchè voglio dare una dimostrazione ai miei genitori che posso cavarmela da solo e avere una piccola soddisfazione persole. Scusate per la lunghezza spero avrete la panzienza di leggere tutto e consigliarmi grazie in anticipo a tutti quelli che rispoderanno.

Ciao Daniele,

benvenuto su Expat.com!

La determinazione di certo non ti manca, investiti a fondo nell'apprendimento dell'inglese che questo di sicuro aiuterà.

Ti consiglio inoltre di dare una letta al post Ciao a tutti! che trovi sempre sul Forum Liverpool.

In bocca al lupo ;)

Francesca

Ciao Daniele!!! Io mi chiamo Arianna e vivo il Uk da 6 mesi! Sei sempre a Roma o sei dei nostri??? Io attualmente vivo a Woodstock vicino ad Oxford ma a dicembre devo lasciare la casa e qua gli affitti sono alle stelle cosi ho pensato di trasferirmi a Liverpool! Sei gia' la'??? :)

Ciao!   :) t sei Gia trasferito o sei ancora a Roma? Io mi sono appena trasferita da Milano a Liverpool giorni fa

ari.uk ha scritto :

Ciao Daniele!!! Io mi chiamo Arianna e vivo il Uk da 6 mesi! Sei sempre a Roma o sei dei nostri??? Io attualmente vivo a Woodstock vicino ad Oxford ma a dicembre devo lasciare la casa e qua gli affitti sono alle stelle cosi ho pensato di trasferirmi a Liverpool! Sei gia' la'??? :)


Ciao Arianna, piacere sn Fra e mi sn appena trasferita pure io a Liverpool.. Mi piacerebbe chiacchierare magari tramite mail... Scrivimi se ti va: [email protected]

Salve ho letto che ti sei trasferita a liverpool da diversi giorni sarei interessata a sapere come e la situazione lavoratova e il luogo e il tempo grazie .

Ciao Mary Rosy, si mi sono trasferita a giugno qua a Liverpool e devo dire che la gente nn mi sembra proprio amichevole o aperta come l'italiano medio. La situazione lavorativa è sicuramente migliore a quella italiana, il tempo e sempre incerto (caldo, freddo) non fa troppo caldo ovviamente.. Non ti consiglierei proprio Liverpool come città per vivere tant'è che a settembre io ritorno a casa in Italia! Buona fortuna se hai intenzione di venire in uk. Io ci proverò di nuovo ma magari a Londra o Manchester

Grazie per le informazioni beh esattamente non ho ancora idee chiare su dove trasferirmi in quanto chiedo per saperne di più mi dici che liverpool non è il massimo invece chi vive a Manchester mi sconsiglia pke molto industrializzata., quindi alla fine non riesco in questo modo a capire nulla cmq credo cosa migliore e andare smp nel luogo per un mese e tastare direttamente il tutto , cmq grazie ancora alla prox :top:

Londra secondo me sarebbe l'ideale anche se molto costosa... Bacio