Trasferimento a Malta col mio Labrador

Ciao a tutti sono un ragazzo di 31 anni, intenzionato a trasferirsi a Malta col mio Labrador.
Mi han detto che per l'ingresso a Malta con animali è obbligatorio concordare un appuntamento col veterinario locale al momento dell'arrivo, qualcuno può aiutarmi per maggiori informazioni? Grazie.

Ciao Scapin82,

benvenuto su Expat.com!

Magari lo sai già, per viaggiare il cane deve avere il suo passaporto rilasciato dall'asl del tuo comune di residenza in Italia.
Vaccinazioni da fare sono antirabbica e trattamento contro l'echinococco almeno 40 giorni prima di partire, inoltre il cane deve avere il microcip.
Se viaggi via nave, prima di partire bisogna mettersi in contatto con le Autorità Portuali a Malta per richiedere un modulo in cui vanno inserite tutte le vaccinazioni a cui è stato sottoposto l'animale. Il documento deve essere rispedito prima dell'arrivo a Malta.
Questi i contatti che ho trovato:
Email: [email protected]
Web: www.transport.gov.mt

Se viaggi in aereo, l'animale deve essere in possesso del passaporto e prima della partenza bisogna contattare il Dipartimento dell'Agricoltura a Malta, fornire i dettagli del numero del volo, giorno e ora d'arrivo e fissare un appuntamento per visita dell'animale all'arrivo.

Spero di esserti stata un po' d'aiuto :)

Saluti,

Francesca

Ciao Francesca, ti ringrazio moltissimo per le informazioni che mi hai dato!  :)

Ciao! io a breve porterò i miei cani... nessuno mia ha detto del veterinario a Malta.... di seguito la Nuova Normativa Europea in Materia:

mva.org.mt/pet-travel.php

www.salute.gov.it/caniGatti/paginaInter … =viaggiare

Ciao!!

Ciao jessica7777

grazie mille per queste ulteriori info :)

Buon viaggio,

Francesca